Massimo Mauro colpito da malore improvviso mentre giocava a padel, infarto per l’ex giocatore del Napoli

Malore improvviso per Massimo Mauro, colpito da infarto

Paura per Massimo Mauro colpito da malore improvviso, ha avuto un infarto. Fu centrocampista del Napoli all’epoca del secondo scudetto degli azzurri di Maradona. L’opinionista tv, 61 anni, durante una partita a padel nel quartiere Lido di Catanzaro, ha accusato un malore. E’ stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale di Catanzaro dove è stato operato d’urgenza con un’angioplastica.

Secondo quanto scrive Tuttosport, le sue condizioni di salute sarebbero in via di miglioramento, ma resta ancora sotto osservazione.

“In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato”, le prime parole di Mauro dopo l’operazione.

Massimo Mauro ha poi voluto tranquillizzare personalmente il gruppo di SportMediaset con cui collabora. I soccorsi sono stato celeri e, se non ci saranno complicazioni, a metà della settimana prossima sarà dimesso.

Massimo Mauro, 61 anni, colpito da malore improvviso

Chi è Massimo Mauro

Nato a Catanzaro, è un ex calciatore. Dal 1979 è stato un centrocampista di Catanzaro, Udinese, Juventus e Napoli. Ha avuto la possibilità di essere compagno di squadra di grandi campioni come Zico, Platini e Maradona.

Con i bianconeri ha vinto una Coppa Intercontinentale nel 1985 e lo scudetto nel 1986. A Napoli nel 1990 ha vinto il suo secondo tricolore e la Supercoppa italiana.

Nel 1993 ha concluso la carriera agonistica e ha intrapreso quella di dirigente sportivo e anche di politico. Deputato nel 1996 e consigliere comunale di Torino nel 2006, dal 2005 al 2018 è commentatore televisivo sulla piattaforma satellitare e successivamente su RAI 2.

Massimo Mauro dopo il malore è fuori pericolo

Tutto è iniziato con un lieve malore in campo nel quartiere Lido di Catanzaro, dove Mauro si trovava in vacanza. Inizialmente sembrava trattarsi solo di un’indigestione, ma poi è stato contattato un medico e l’ex calciatore e dirigente sportivo è stato portato in ospedale. Sottoposto a ulteriori accertamenti che hanno riscontrato un infarto in corso, Mauro è stato subito operato. Secondo quanto si apprende, l’intervento sarebbe andato bene e l’ex di Juve e Napoli fortunatamente non sarebbe più in pericolo. Dopo l’operazione, Mauro ha infatti subito comunicato con la Fondazione di cui è presidente per rassicurare tutti sulle sue condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *