Il fascino del libro-Massimo Gramellini:L’amore è il perché

Il fascino del libro-Massimo Gramellini:L’amore è il perché-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Massimo Gramellini:L’amore è il perché-Produzione letteraria scorrevole e leggera quella scritta da Massimo Gramellini intitolata “L’amore è il perché”, composta da 224 pagine e pubblicata dalla Longanesi Editore.

Massimo Gramellini è un brillante giornalista e scrittore italiano.

Massimo è anche un capace conduttore televisivo e da molti anni scrive per il “Corriere della Sera”. Ritornando al libro suddetto l’autore analizza uno dei piu grandi misteri dell’universo, ossia l’amore. Sappiamo tutti  che l’amore è qualcosa che attraversa la vita delle persone con i suoi alti e bassi, caratterizzato dai innamoramenti, passioni, delusioni e ferite più o meno rimarginate.

Massimo Gramellini:L’amore è il perché-Gramellini nel testo racconta l’amore, con la sua personalissima lente d’ingrandimento.

In pratica il narratore aiutato dei propri ricordi fatti di legami affettivi, divorzi e distacchi, esamina in maniera minuziosa un sentimento complesso come l’amore.

Emozione che quando finisce, si tramuta spesso in rinascite personali! 

Gramellini sviscera poi temi strettamente connessi all’amore come il possesso, il tradimento e la gelosia. Alla fine della fiera il libro di Gramellini si rivela uno splendido viaggio affettivo, dove in molti si riconosceranno.

Percorso spesso dibattuto tra la bellezza dell’amore assoluto e la tentazione di farsi avvilupare da legami superficiali.

Da registrare che Gramellini nella sua narrazione, si fa supportare dalle idee di Platone e dei Miti dell’antica Grecia. In definitiva il libro di Gramellini è un puntuale vademecum, per comprendere meglio il Pianeta dell’Amore.

Massimo Gramellini:L’amore è il perché-Sentimento che in alcuni casi rifuggiamo, ma sappiamo bene, che dimora in ognuno di noi.

Amore che vale sempre la pena di essere vissuto! Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di un fuoriclasse del giornalismo italiano, denominato Massimo Gramellini. Ma pure a quei fruitori che vorranno farsi trascinare da un libro appassionato e sincero…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *