Malori Improvvisi: sempre più sconcerto per le morti quotidiane. La “strage silenziosa” continua

Ancora malori improvvisi che stroncano la vita di persone sane

Una lunghissima scia di malori improvvisi di cui, purtroppo, scriviamo spesso e che si susseguono da circa due anni. Dai più giovani ai più anziani, purtroppo il malore non lascia scampo a nessuno.

TARANTO-Un uomo è morto, intorno alle 10.00 di martedì 9 maggio, dopo aver accusato un improvviso malore mentre era alla guida della sua auto. Mentre percorreva via Japigia, avrebbe provato ad accostare per chiedere aiuto, ma una volta fuori dall’auto si è accasciato sul marciapiede. Il rapido intervento dei sanitari del 118 purtroppo non è servito a salvare l’uomo, morto subito. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno avviato gli accertamenti del caso. La Polizia Locale ha dovuto chiudere al traffico il tratto temporaneamente. (Cosmo Polis)

MESSINA- Non era una semplice influencer, come si dice oggi, la 43enne messinese stroncata dal solito “malore improvviso”. Altro neologismo che però nasconde la tragica realtà su cui nessuno intende indagare, ovvero l’anormale picco di queste morti inspiegabili e malori fatali da due anni in qua. Italia Puglisi non promuoveva abiti o accessori di lusso, bensì prodotti per la cura della casa.

La sua passione le aveva fatto conquistare ben 48mila followers e nella sua pagina social dava consigli e faceva tutorial sulla cura della casa. In pochi anni era diventata molto popolare e poco tempo fa aveva annunciato la realizzazione del suo sogno: una casa nuova per la sua famiglia. La scomparsa è avvenuta tre giorni fa, ma la notizia si è diffusa ieri quando sono stati celebrati i funerali nella chiesa di San Giuliano nella città dello stretto.

Non vi è alcuna deroga allo schema che pare ripetersi con cadenza pressoché quotidiana, anche e soprattutto in soggetti così giovani: non soffriva di alcun problema di salute che facesse sospettare l’imponderabile, dunque l’infarto addominale che l’ha colpita all’improvviso. Sin da quando la notizia si è diffusa grazie alla cassa di risonanza dei social, gli amici, i simpatizzanti e i followers hanno inondato le sue bacheche di messaggi di cordoglio. La donna, come leggiamo sul Giornale di Sicilia, lascia tre figli e il marito.

PALERMO- Altro evento tragico e luttuoso quello che viene ancora dalla Sicilia, precisamente da Terrasini, comune della città metropolitana di Palermo. La vittima aveva 62 anniAngelo Falletta non era proprio giovanissimo, eppure era un preparatore atletico e un podista esperto, e non avrebbe partecipato se non fosse stato in salute alla Maratonina di Terrasini. L’uomo si è accasciato sul selciato, privo di sensi, subito dopo il via alla gara, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

È stato prontamente soccorso, data anche la naturale presenza alla gara di sanitari e ambulanze, e dunque trasportato al pronto soccorso di Partinico. Nonostante i tentativi dei medici, però, il cuore del podista ha smesso di battere. Ad attenderlo al traguardo della gara, leggiamo sul Quotidiano di Ragusa, c’era la moglie. In segno di lutto, è stata sospesa la cerimonia di premiazione. Oltre che negli ambienti del running siciliano, Falletta era molto conosciuto come tifoso del Palermo.

PALERMOUn malore ha stroncato a Caltavuturo il prete della chiesa di Sclafani Bagni, in provincia di Palermo. Imrich Neslusàn, sacerdote di origine slovacca, aveva 59 anni. Per anni nell’ordine dei frati minori, fu accolto nella diocesi di Cefalù che ora esprime il suo cordoglio attraverso il vescovo Giuseppe.

Imrich_Neslusan 57 anni, parroco di Isnello (Palermo) morto in seguito a malore improvviso

Padre Imrich ha vissuto per qualche anno a Piano Zucchi, nella parrocchia di Isnello, come vice parroco per poi essere trasferito a Scafani Bagni. I tentativi di salvarlo, da parte dei sanitari del 118 arrivati da Caltavuturo e attraverso l’intervento dell’elisoccorso da Palermo, sono stati vani.( Palermo.gds.it)

I malori improvvisi si verificano in varie città italiane

PISA-Colto da malore e trovato morto alla guida dell’auto. I passanti lo hanno visto accasciato sul sedile della sua auto, parcheggiata in piazza San Silvestro a Pisa e hanno subito chiamato i soccorsi. L’uomo, Bernardo Baldassarri, 56 anni, residente a San Giuliano Terme, era morto.

Quando sono arrivati i mezzi del 118 ormai non c’era niente da fare, e al medico non è rimasto altro che constatare il decesso.

Sul posto anche le volanti della questura di Pisa e gli uomini della Scientifica: nessun segno di violenza, nè danneggiamenti alla vettura, sicuramente il 56enne è morto per un malore improvviso  La polizia ha informato la Procura, e il pm di turno ha disposto il trasferimento a medicina legale. (Toscanaindiretta.it)

Ormai tutti questi malori improvvisi rappresentano un  neologismo che però nasconde la tragica realtà su cui nessuno intende indagare, ovvero l’anormale picco di queste morti inspiegabili e malori fatali da due anni in qua. Decessi assolutamente ingiustificati da motivi di salute pregressi, perché tra tutti e sei, leggendo i resoconti – spesso freddi, asciutti, asettici – nessuno pare avesse particolari problemi di salute.

Perché la comunità medico-scientifica adesso tace dinanzi a questa che è una vera strage? La situazione meriterebbe un approfondimento serio. Restiamo come sempre in vigile attesa di risposte concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *