Magiche Note-Il clamoroso successo dei tormentoni
Magiche Note- Il clamoroso successo dei tormentoni- La consueta rubrica sulle novità musicali
Magiche Note- Il clamoroso successo dei tormentoni- Ormai lo sappiamo tutti appena comincia l’estate i più bravi artisti italiani, propongono i loro tormentoni che come sempre riscuotono un grandissimo successo. Molti sono quest’anno i brani che stanno imperversando nelle radio e nelle televisioni del nostro Paese, che stanno scaldando ancora di più questa caldissima estate 2023. Uno dei brani più gettonati è sicuramente “Pazza Musica”, della Premiata Ditta Mengoni&Elodie. La canzone è stata praticamente fin dall’inizio un successo annunciato, visto che la grande popolarità dei due artisti è assolutamente alle stelle. Ultimamente Marco Mengoni ha spopolato con il suo Tour musicale che ha toccato praticamente tutta la Penisola. Marco ha pure annunciato una prossima Tournée europea che comincerà in autunno, che lo vedrà esibirsi in molte città importanti del vecchio continente. Anno assolutamente straordinario anche per la sensuale Elodie, diventata a furor di popolo una delle cantanti più amate in assoluto della galassia musicale italiana.
Magiche Note-Il clamoroso successo dei tormentoni-Altra canzone molto in voga in questo periodo è anche “Rubami la notte” dei Pinguini Tattici Nucleari.
Il gruppo in pochi anni ha bruciato tutte le tappe, costruendosi un brillantissimo percorso musicale. Il leader Riccardo Zanotti insieme alla Band, hanno cominciato suonando nei piccoli locali di provincia e adesso sono arrivati a riempire completamente gli stadi, per la gioia dei loro sostenitori. Grande successo anche per un altro brano italiano e cioè “Italodisco”, cantato e suonato dai Kolors. Il pezzo è ormai stabilmente nei primi posti nelle classifiche discografiche italiane, ed è uno dei più ballati sulle affollate spiagge italiane. Altra canzone che ha riscosso un notevole successo è anche “Fragole” di Achille Lauro e Rose Villain. I due cantanti sono riusciti in questo pezzo a creare un intrigante connubio artistico, che poi è stata la carta vincente che li ha condotti ad un clamoroso successo. Anche “Disco Paradise” ha fatto clamorosamente centro in quest’estate musicale italiana. La canzone è cantata da un gruppo decisamente inedito, composto da Annalisa, Fedez e gli Articoli 31. “Disco Paradise” è un brano molto ritmato, dove regna incontrastata la voce melodiosa di Annalisa, altra Star assoluta dell’ultimo anno.
In questo momento contingente Annalisa si contende con Elodie, il primato di Regina assoluta della musica pop-italiana.
Pure per Annalisa il 2023 è stato un anno assolutamente magico, pieno di concerti e di brani che hanno avuto molto fortuna, come “Bellissima” e “Mon amour”. Altra canzone degna di nota è anche “Destinazione Mare”, cantata dal popolarissimo Tiziano Ferro. Il brano è stato il primo che ha aperto la strada dei tormentoni estivi, pezzo che ha fatto entusiasmare i suoi tanti supporters. Molto intrigante e particolare anche la canzone ” Un altro Mondo”, fatta uscire per il periodo estivo dall’inedita coppia Marracash e Tananai. Artisti francamente molto diversi tra loro che sono riusciti però, a mescolare i propri stili musicali confezionando un prodotto discografico assolutamente di alto rilievo. Anche Irama e Rkomi non hanno resistito al sacro fuoco del tormentone estivo. Infatti i due artisti-amici che da poco sono rientrati da un loro viaggio americano, hanno inciso il brano “Hollywood” per il tripudio dei loro fans. Quindi in definitiva se nella bella stagione si vuole ascoltare una canzone da cantare e ballare, quest’anno c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta. Il termine tormentone a molti farà sicuramente storcere la bocca, ma come sappiamo tutti molti di questi brani, faranno parte volente o nolente della nostra colonna sonora estiva!