Il fascino del libro-Madame Le Commissaire

Il fascino del libro-Madame Le Commissaire-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Madame Le Commisarie-Giallo molto intrigante e dal ritmo molto veloce, quello scritto da Pierre Martin intitolato “Madame Le Commissaire e la morte in convento”, formato da 336 pagine e pubblicato dalla Neri Pozza Editore. Pierre Martin è praticamente lo pseudonimo di un narratore tedesco.

Martin ha già scritto 10 romanzi della famosissima serie di Madame.

I personaggi descritti nei libri di Martin, sono poi diventati nel tempo popolarissimi in Germania. Ritornando al libro suddetto l’autore narra l’ennesimo caso seguito da Madame, che da poco è stata trasferita dalla capitale Parigi ad un dipartimento della Provenza denominato Var. Nella sua nuova location la protagonista letteraria sembra aver trovato un po’ di pace. Ma è solo un’illusione perché un giorno sulla scogliera della cittadina, viene ritrovato il corpo di una suora.

Madame Le Commisarie-La religiosa è molto giovane ed ha il viso completamente ricoperto di sangue.

A questo punto della vicenda letteraria a Madame le domande sorgono spontanea e cioè la giovane donna è caduta dagli scogli? Oppure ci troviamo di fronte un nuovo caso di omicidio? La polizia sembra voler chiudere il caso come un maldestro incidente, ma Isabel Bonnet come in realtà si chiama l’investigatrice, aiutata del suo eccentrico assistente Jacobert non crede assolutamente a questa ipotesi. 

Quindi la zelante commissaria comincerà la sua indagine assolutamente non autorizzata, che la porterà ad indagare tra i conventi e i monasteri di Francia. 

Scorrendo poi le pagine del testo si capirà se Isabel riuscirà a scoprire  l’assassino e in che modo la giovane suora è stata ammazzata. Il libro di Martin si rivela come al solito estremamente scorrevole, con continui colpi di scena e con dei personaggi francamente ben delineati. Il libro è consigliato ai tanti estimatori della celebre serie letteraria. Ma anche a quei potenziali lettori, che vorranno  scoprire le avvincenti dinamiche del giallo, facendosi inebriare  dal fascino struggente della Provenza…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *