La stoccata-Sondaggi politici:Lieve aumento per Giuseppe Conte

La stoccata:Sondaggi politici-Lieve aumento per Giuseppe Conte-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Lieve aumento per Giuseppe Conte- L’ultimo sondaggio settimanale diramato dalla società Termometro Politico ci dice, che il partito della Premier Giorgia Meloni perde qualcosa in percentuale. Infatti Fratelli d’Italia negli ultimi giorni passa dal 29,6% al 29,3, delle preferenze elettorali italiche. Leggero aumento invece per il primo partito d’opposizione italiano e cioè il Partito Democratico, che fa registrare un discreto 19,4%.

In aumento anche il Movimento Cinque Stelle di Giuseppe Conte.

L’associazione partitica dell’ex Premier italiano questa settimana si assesta al 16,3%, guadagnando lo 0,3% nel frastagliato panorama politico nazionale. Cala invece Forza Italia di Antonio Tajani, che si ferma al 16,1% dei consensi perdendo lo 0,2%, rispetto al precedente sondaggio. Aumenta invece la Lega di Matteo Salvini, che arriva al 9,7%, dando grossi segnali di risveglio in termini elettorali. Per quanto concerne invece le altre forze politiche  bisogna registrare nell’ultimo periodo, il calo di Alleanza Verde e Sinistra che si ferma al 3%, perdendo leggermente in percentuale. Rimane invece sotto la fatidica soglia del 3% Italia Viva del senatore Renzi.

Questa non può considerarsi assolutamente una buona notizia, per le prossime elezioni europee.

Positiva invece la settimana per Azione di Carlo Calenda, che fa registrare un ottimo 3,8%, con un trend decisamente positivo nelle ultime settimane. Intanto sempre per la stessa società sondaggistica, gli italiani che credono che il governo Meloni riuscirà a completare il proprio mandato, sono il 52%. Mentre invece il 24%, ritiene che Giorgia non riuscirà a completare la legislatura. Gli italiani intanto si dichiarano secondo un altro sondaggio, anche alquanto scettici sull’appartenenza alla UE. Infatti il 36% dei nostri concittadini ritiene che appartenere alla Unione Europea, sia una scelta obbligata. Mentre invece il 20 per cento degli italiani, considera un grave pericolo rimanere nell’Unione Europea. Concludendo quindi si registra un’altra settimana senza grossi exploit da parte di nessuna forza politica e con Giorgia Meloni che continua a traghettare il Paese senza particolari affanni…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *