Cronache Napoletane-La Tassa Caprese

 

Cronache Napoletane-La Tassa Caprese-La consueta rubrica sulle novità territoriali

La Tassa Caprese- È ufficiale dal primo aprile 2024 e fino al 31 ottobre prossimo, la famosa tassa per sbarcare a Capri aumenterà da 2.50 a 5 euro. La decisione è stata presa dalla giunta comunale caprese concordata anche con Anacapri. Provvedimento che tramite una delibera ha aumentato sostanzialmente, il dazio da pagare per visitare l’isola di Capri. In pratica adesso la tariffa aumenterà come si è detto per sette mesi all’anno. In modo da far coincidere l’imposta con il periodo, nel quale i visitatori sono più predisposti a visitare Capri. Gli amministratori capresi rispondendo alle tante critiche subite dopo il provvedimento, hanno asserito che il denaro raccolto per lo sbarco dei turisti, aiuterà il comune a pagare i servizi aggiuntivi previsti per i visitatori. Infatti secondo il governo caprese non appare giusto che le spese relative ai turisti, devono essere pagate dai residenti.

La Tassa Caprese-La pecunia servirà soprattutto al giusto e opportuno funzionamento dei vari servizi turistici.

Ma anche alla valorizzazione degli straordinari beni culturali isolani. Molte sono state come se già detto le lamentele per questo provvedimento adottato dal comune caprese. Ma le contestazioni più feroci sono sopraggiunte dalle tante compagnie di navigazione operanti nelle acque capresi. Infatti alcuni esponenti del comparto hanno dichiarato, che per colpa delle nuove direttive tanti potenziali turisti, saranno frenati a prendere i traghetti per raggiungere Capri. Ma anche perché le società di navigazione hanno fatto sapere che gli aumenti fatti sulle tasse di sbarco, non hanno portato significativi miglioramenti ai servizi dell’isola.

La Tassa Caprese-Da registrare che secondo recenti sondaggi i turisti, che annualmente transitano a Capri sono più di 5 milioni.

In sintesi quando ancora la bella stagione è lontana per poter visitare serenamente l’isola, sono gia cominciate le  diatribe verbali tra comune e operatori del settore turistico. Discussioni che si verificano puntualmente ogni  stagione turistica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *