La stoccata-La pace armata


La stoccata-La pace armata 

La stoccata-La pace armata- Nell’ultima torrida settimana estiva calano i consensi per il partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Premier in Pectore secondo la società Dare-Tecne si è assestata al 29,0%, perdendo lo 03% in percentuale. Alquanto stabile rimane Forza Italia che si colloca all’11% nei nuovi sondaggi settimanali, frenando in pratica il consenso degli ultimi tempi dopo la dipartita del Cavalier Berlusconi. Il partito negli ultimi giorni è stato dato ufficialmente nelle mani del Ministro degli Esteri Tajani. Il Ministro di Centrodestra guiderà il partito fino al prossimo Congresso che dovrebbe tenersi, quasi sicuramente il prossimo anno.

La stoccata-La pace armata-Continua ad aumentare leggermente invece la Lega di Salvini, che questa settimana si colloca al 8,7%.

Lieve aumento anche per il primo schieramento d’opposizione e cioè il Partito Democratico, che sale al 20,1%, guadagnando un confortante 0,3%. Stabile il partito dell’avvocato d’Italia Giuseppe Conte, che fa registrare il 15,5%. Perdono invece qualcosa Calenda e Renzi che fanno rilevare con i loro rispettivi partiti il 3,5% e 2,5%. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Il Governo di Centrodestra questa settimana cala in termini di fiducia nei confronti degli elettori italiani. Infatti l’Esecutivo presieduto da Giorgia perde un punto in percentuale, assestandosi al 47,4%. Mentre aumentano coloro che non hanno fiducia nel Governo di Centrodestra che fanno rilevare il 46,5%. Leggera diminuzione anche della fiducia nei confronti di Giorgia Meloni, che scende di qualche punto in percentuale. Sale invece in termini di consensi elettorali il leader della Lega Matteo Salvini.

L’elettorato italiano lo premia positivamente soprattutto perché il leader leghista continua ad andare avanti per la sua strada, opponendosi molto spesso anche alle idee e alle posizioni politiche della Premier Meloni.

Difatti in quest’ultima settimana la popolarità di Salvini cresce di qualche punto assestandosi al 37%. Salvini viene anche premiato secondo gli intervistati di Centrodestra, soprattutto grazie alla sua capacità di essere estremamente presente sui problemi reali del Paese-Italia. Però Matteo dovrà stare attento a non tirare troppo la corda. Soprattutto perché con il suo comportamento politico, potrebbe alterare i delicati equilibri interni che tengono in piedi il Centrodestra. Accordi che a lungo termine per colpa di queste beghe, potrebbero provocare una potenziale crisi. Situazione che non piacerebbe a nessuno, perché come  tutti sappiamo in politica come nella vita comandare alla fine della fiera piace decisamente a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *