La scossa ai Campi Flegrei avvertita anche in Rai a “Reazione a catena”

La scossa di ieri ai Campi Flegrei, avvertita anche in Rai durante il programma “Reazione a catena”, la più forte degli ultimi 20 anni

La scossa di ieri ai Campi Flegrei é stata la più forte degli ultimi 20 anni, avvertita anche negli studi Rai. Ieri sera intorno alle 19:45 una forte scossa di terremoto si é propagata dai Campi Flegrei in tutto il vesuviano. La scossa é stata di magnitudo 3.8, epicentro Solfatara a tre km di profondità nella zona Pisciarelli, secondo le stime dell’Ingv. Da quanto segnalato dall’Istituto di vulcanologia é stata una delle più forti mai registrate negli ultimi 20 anni, infatti é stata avvertita da molti paesi del vesuviano anche a Posillipo, Fuorigrotta, Vomero, Agnano.

La scossa, che fa parte sempre dello sciame sismico, ha destato molta preoccupazione nei cittadini, in molti sono scappati fuori dalle loro abitazioni ed anche gli spettatori che erano al cinema The Space di Fuorigrotta sono scappati fuori dalla sala presi dal panico.  A Fuorigrotta molte famiglie sono scese in strada bloccando anche la circolazione stradale. A Pozzuoli sono stati segnalati black out di energia elettrica, tantissime le chiamate ai Vigili del fuoco per verifiche in diversi appartamenti che hanno subito crepe.

Scossa avvertita anche negli studi Rai, Canale 21 e Radio Crc

La forte scossa di terremoto é stata avvertita anche negli studi Rai di Fuorigrotta. A dare l’allarme è il conduttore del programma “Reazione a Catena”, Marco Liorni. Con un tweet ha avvisato che le registrazioni della trasmissione si sono dovute fermare ma non ci sono stati altri problemi e i tecnici hanno mantenuto la calma.

In Rai era in onda in diretta l’edizione serale del Tgr. In studio c’era il giornalista Alessandro Di Liegro che ha annunciato la scossa mantenendo la calma nonostante si sia avvertito chiaramente il movimento anche delle camere mentre registravano. Grande autocontrollo hanno dimostrato anche i colleghi di Canale 21 e Radio Crc, con gli studi nei pressi dell’epicentro e dove si è avvertito chiaramente il movimento della terra.

Nessun pericolo

La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono stati subito allertati ma per ora fortunatamente, non c’è nessuna criticità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *