Il fascino del libro-Marion Augustin:La mia prima storia dell’arte

Il fascino del libro-Marion Augustin:La mia prima storia dell’arte-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Libro al contempo educativo e decisamente molto interessante quello di Marion Augustin, intitolato “La mia prima storia dell’arte”, composto da 88 pagine e pubblicato dalla Lapis Editore. Marion Augustin è una narratrice laureata in storia dell’arte, ed ha già scritto molti libri per bambini, prettamente dedicati al magico mondo dell’arte e ai suoi brillanti protagonisti. Marion è anche molto nota in Francia per il suo brillante ruolo di relatrice nei più grandi musei del Paese, dove celebra la storia dell’arte spiegata soprattutto ai ragazzi. Nel libro l’autrice racconta le vicende di due simpatici bambini, che si chiamano Lina e Nino. Nella fervida immaginazione della scrittrice i ragazzi si catapulteranno nelle varie ere del mondo dell’arte, per accompagnare i lettori alla scoperta dei grandi capolavori artistici.

La mia prima storia dell’arte-Nel loro viaggio immaginario i due bambini si metteranno a disposizione degli artisti che incontreranno e faranno di tutto per aiutarli nella realizzazione delle loro opere.

Infatti Lina e Nino prepareranno i colori, stenderanno l’intonaco e allestiranno le tele, con l’obiettivo preciso di contribuire alla realizzazione delle opere degli artisti che di volta in volta incroceranno. In questo modo i due piccoli protagonisti, ci faranno conoscere le più significative sfaccettature dei vari comparti della galassia artistica. Il lettore sarà quindi proiettato in un turbinio di sezioni artistiche e di straordinarie opere proveniente da tutto il mondo, che trasudano assolutamente cultura e bellezza. L’autrice quindi con il suo testo fornisce un percorso molto dettagliato sulla magnifica galassia dell’arte occidentale. Il libro è consigliato chiaramente ai ragazzi affinché possano comprendere meglio i capolavori della storia dell’arte, ma anche ai lettori decisamente più adulti che vogliono rinfrescarsi la memoria sulle straordinarie meraviglie artistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *