Il fascino del libro-So Seo-Rim-La libreria delle illusioni

Il fascino del libro-So Seo-Rim-La libreria delle illusioni-La consueta rubrica sulle novità letterarie

La libreria delle illusioni- Produzione letteraria molto scorrevole e garbata, quella narrata da So Seo-Rim intitolata “La libreria delle Illusioni”, composta da 288 pagine e pubblicata dalla Newton&Compton Editore. So è una talentuosa narratrice coreana, laureata alla Chugye University of Arts in scrittura creativa. La Rim prima di intraprendere la carriera di scrittrice, ha lavorato per moltissimo tempo, come illustratrice di fumetti. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Yeon-seo, che da sempre ha un sogno nel cuore e cioè quello di diventare una scrittrice di libri per bambini.

Ma il tragitto di Yeon è sempre stato caratterizzato, dai dinieghi delle Case Editrici! 

Un fatidico giorno la protagonista letteraria deciderà di andare in montagna, per cercare di capirci di più sulla sua vita. La donna durante il suo percorso montano  incontrerà Seo-ju, un uomo eccentrico vestito in modo  strambo, che la porterà nella fantomatica libreria delle Illusioni. Luogo fatato accessibile solamente a quelli, che nella vita hanno perso la loro strada e che hanno il maledetto bisogno di ritrovarla. Nella libreria non c’è nessun obbligo di comprare, ma ci si siede ad ascoltare le favolose storie di Seo-ju

Da rilevare, che l’uomo trae le sue brillanti narrazioni da uno splendido libro Blu! 

Le vicende descritte sono al contempo emozionanti ed inquietanti ed hanno stretti legami con la vita dell’eccentrico libraio. Scorrendo le pagine del testo, il fruitore capirà gli intrecci  tra i vari personaggi narrati e quindi tanti nodi verranno al pettine. Ad un certo punto però Yeon si chiederà, se ha già conosciuto il libraio in una vita precedente.

La libreria delle illusioni-Alla fine della fiera la donna capirà, che l’uomo l’ha sta aspettando da secoli!

La libreria diventerà per Seo, un luogo dove essere ammaliata dai libri e per raggiungere il grande amore. Il libro della Rim si rivela estremamente accattivante, ponendo in rilievo soprattutto, la straordinaria potenza della lettura e dell’amore. L’opera letteraria è consigliata a coloro, che prediligono la narrativa coreana. Ma pure a coloro, che attraverso la storia di Yeon-seo, rifletteranno sulle tante possibilità, che l’esistenza può sempre regalare…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *