Italiano quarantasettenne muore a mare a Creta: lascia moglie e tre figli

Un Italiano muore mentre fa il bagno in una località dell’isola di Creta

È successo poche ora fa nei pressi di Heraklion capitale dell’isola di Creta in Grecia, un italiano di quarantasette anni muore mentre fa il bagno. Dalle prime notizie non si conoscono le cause che hanno provocato il decesso. Potrebbe trattarsi di annegamento causato da un malore improvviso o dal blocco della digestione. L’uomo era in vacanza presso la famosa isola ellenica insieme alla moglie e a due dei tre figli. A niente sono serviti i soccorsi dei bagnanti presenti, allertati dalle urla disperate della moglie che ha visto il marito in difficoltà a mare. Neanche il successivo arrivo dell’ambulanza ha potuto aiutare il turista italiano a salvarsi.

La vittima era della provincia di Novara

A fornirci maggiori dettagli è Giovanni Alexis, un nostro lettore residente in Grecia che ci ha prontamente avvisati dell’accaduto. “Erano circa le 14 e stavo per lasciare la spiaggia di kokkini hani, una località vicina alla capitale Heraklion, quando sono stato richiamato dalla confusione  che si era creata a riva. Subito ho capito che era successo qualcosa di molto grave. Infatti, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, l’uomo disteso sulla battigia non dava segni di vita.  Vista la drammatica situazione e la disperazione della moglie e dei due figli presenti- aggiunge Alexis– mi è stato chiesto di fare da interprete per poter supportare i familiari. Da quello che so è stato avvisato anche il figlio maggiore che era rimasto in Italia e che ora si starebbe recando sul posto.

 

Purtroppo d’estate episodi del genere capitano spesso

per questo motivo non sono mai abbastanza le precauzioni quando ci si tuffa. Inoltre è sempre indicato valutare le condizioni del mare oltre al proprio stato momentaneo di salute. Se non ci si sente in perfetta forma oppure si è in fase di digestione, molto meglio mettersi al fresco e lasciare passare le ore di calura forte. È di questi giorni la notizia della tragedia al fiume di Trebbia. Un uomo si tuffa per salvare il figlio che non riemerge dall’acqua, ma entrambi non riescono a salvarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *