Intitolata a Massimo Troisi la spiaggia di Bacoli dove è stato girato il suo film

Il famoso bacio tra Giuliana De Sio e Massimo Troisi sulla spiaggia di Bacoli

La spiaggia di Bacoli intitolata a Massimo Troisi

È stata intitolata a Massimo Troisi, la famosa spiaggia di Bacoli dove l’artista napoletano girò alcune scene del film “Scusate il ritardo”.  Tutti coloro che amano Troisi non possono non ricordare le scene girate con Giuliana De Sio mentre passeggiavano e chiacchieravano sulla spiaggia Miliscola di Bacoli. Un bacio scambiato con imbarazzo e incredulità. Così come era il nostro amato Massimo.

Ciak sul set del Film “Scusate il ritardo” sulla Spiaggia di Bacoli

A dare la notizia il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che in un post su Facebook ha dichiarato :”Una spiaggia per Troisi! Abbiamo deciso di intitolare alla memoria di Massimo Troisi, orgoglio napoletano nel mondo, la spiaggia di Miliscola”.

Giuliana De Sio e Massimo Troisi sul set del film “Scusate il ritardo”

Romantico e dolce, timido e impacciato: Il bacio con Giuliana De Sio su quella spiaggia è diventata una delle tante scene cult della produzione di Massimo Troisi. Dalla prossima primavera questo luogo a Bacoli , teatro dell’indimenticato frammento di “Scusate il ritardo” , porterà il suo nome. Questo film , del 1983, fu diretto ed interpretato dal compianto artista che il 19 febbraio dell’anno in corso avrebbe compiuto settant’anni.

Numerose le iniziative per festeggiare il compleanno di Massimo Troisi

Per l’occasione , sono state numerosissime le iniziative ed i riconoscimenti per celebrare l’indimenticato attore e regista partenopeo, tra cui una Laurea honoris causa, ed una festa, seguita da un abbraccio corale al caffè Gambrinus.

Una spiaggia per Troisi! Abbiamo deciso di intitolare alla memoria di Massimo Troisi, orgoglio napoletano nel mondo, la spiaggia di Miliscola. Qui, 40 anni fa, girò l’indimenticabile scena di “Scusate il Ritardo”. La scena del bacio, con Giuliana De Sio. Con il promontorio di Miseno sullo sfondo. Lo faremo quest’anno, in primavera. E lo annunciamo oggi, nel giorno dei festeggiamenti per i 70 anni dalla nascita dell’attore e registra. Sarà una grande festa, in uno dei luoghi più iconici dei Campi Flegrei. È un tributo necessario, doveroso. Ad imperitura memoria. Ringrazio il presidente del consiglio comunale, Mauro Cucco, che sta seguendo da mesi la realizzazione di questa importante iniziativa. Buon compleanno, Massimo. Ti porteremo sempre nel cuore”. Queste le parole accorate del sindaco del sidaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *