La Stoccata-Sondaggi Politici:Incremento per il Movimento 5 Stelle

La Stoccata-Sondaggi Politici- Incremento per il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Incremento per il Movimento 5 Stelle- Il nuovo sondaggio politico settimanale realizzato dalla società Demopolis, dichiara espressamente un netto aumento dei consensi italici, per il Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica di Giuseppe Conte questa settimana, fa registrare il 17%, uno dei picchi più alti del partito nell’ultimo periodo. Cresce pure il Partito Democratico degli Schlein, che si assesta negli ultimi giorni al 20,8%, risultato estremamente positivo in quanto sotto la gestione della giovane Segretaria, non era mai andato oltre il 20%.

Per quanto concerne l’insieme dei partiti, rimane sempre in testa Fratelli d’Italia della Premier Meloni, che si conferma al 28%.

Il partito di Giorgia non riesce però ad avvicinarsi alla fatidica soglia del 30%, così tanto invocata dalla Premier. Stazionario anche Forza Italia di Tajani che rimane al 7% delle preferenze politiche nazionali. Cala invece notevolmente la Lega di Salvini che si ferma al 7,6%, perdendo in pochi settimane, quasi due punti in percentuale. Per quanto riguarda invece il cosiddetto terzo Polo, ottima conferma per Alleanza Verdi-Sinistra, che prende il 3,7%, confermandosi il partito più in salute. Decresce invece Azione di Carlo Calenda, che si attesta al 3,5%, perdendo qualcosa in percentuale rispetto agli ultimi rilevamenti.

Incremento per il Movimento 5 stelle-In discesa libera Italia Viva di Matteo Renzi, che negli ultimi giorni non raggiunge nemmeno il 3%.

Rammentiamo per l’ennesima volta, che nelle prossime elezioni europee bisognerà arrivare al 4%, se si vuole continuare ad esistere politicamente. In definitiva quindi l’inaspettato risultato delle regionali sarde, che ha premiato il Centrosinistra anche se per pochi voti, si è fatto sentire nei sondaggi politici italiani. I partiti d’opposizione e cioè il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle, incassano un notevole gruzzolo di voti e fanno comprendere a tutta la politica italiana, che c’è la possibilità di una seria alternativa al Governo  Meloni. Mentre invece i famosi alleati di Giorgia, Lega e Forza Italia, stanno cominciando ad annaspare, rendendo meno stabile la leadership della Premier. Adesso il mondo politico italiano, aspetta con trepidazione le prossime regionali in Abruzzo. Infatti si capirà se nel Paese potranno verificarsi ulteriori smottamenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *