La stoccata-I dubbi di Giuseppe Conte

La stoccata-I dubbi di Giuseppe Conte-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Si è verificato ieri alla Camera dei Deputati un violento scontro verbale tra la Premier Giorgia Meloni e il Capo del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. La Meloni nel corso del suo intervento in aula ha attaccato duramente Conte, asserendo che il suo Governo raggiunse il punto più basso, per quanto concerne la credibilità nell’Unione Europea. Giorgia ha anche dichiarato che fino a quando presiederà il Governo di Centrodestra, non rappresenterà mai l’Italia ubbidendo alle disposizioni impartite da qualsiasi stato europeo. La sentita replica del Capo politico del Movimento 5 Stelle non si è fatta attendere. Infatti dopo pochi minuti dalla fine del discorso della Meloni, l’Avvocato del Popolo come ama definirsi Conte, ha replicato alla leader di Fratelli d’Italia dichiarando che la Premier è ormai ossessionata dal Movimento 5 Stelle.

I dubbi di Giuseppe Conte-L’esponente politico ha anche dichiarato nel corso del suo eloquio, che il Capo del Governo sarebbe turbata dai buoni rapporti che lui avrebbe instaurato nel periodo della suo mandato, con gli altri leader europei.

Il leader dei 5 Stelle ha poi continuato criticando la gestione del Governo di Centrodestra sul famoso PNRR, che a suo dire appare assolutamente lenta e deficitaria. Conte ha poi infine esortato il Governo di uscire dalla propaganda politica che sta attuando, tornando nella realtà complessa della situazione sociale attuale. Conte ha anche invitato la Meloni di preoccuparsi di ottenere i miliardi dalla UE, come aveva fatto lui in precedenza. Sapevamo tutti che i rapporti politici tra la Meloni e Conte non fossero decisamente idilliaci, ma ieri si è capito perfettamente che ormai siamo allo scontro frontale. Quest’ultimo acceso confronto alla Camera appare solo l’inizio per le associazioni partitiche di un autunno, che si annuncia decisamente molto infuocato sul piano politico e sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *