Il fascino del libro-Il Venditore di Felicità
Il fascino del libro-Il Venditore di Felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Il venditore di felicità- Piccola perla libraria quella denominata “Il Venditore di Felicità” scritta da Davide Galì, che si avvale delle belle raffigurazioni di Marco Somà e pubblicata dalla Kite Edizioni.
Da rilevare subito che il libro è adatto a tutte le età!
Infatti il testo può essere letto da un pubblico adolescenziale, generazione che comincia a percepire il concetto di felicità nel tragitto umano. Ma pure dagli adulti che la felicità la rincorrono per tutta la vita, spesso senza mai acciuffarla!
Il Venditore di Felicità-Nel libro suddetto il protagonista cercherà di vendere la famosa felicità alle persone, che ambiranno ad averla e soprattutto conservarla.
Infatti il venditore la proporrà a tutti coloro, che incontrerà sul suo percorso. Ma ad un certo punto della storia pero l’uomo farà cadere un barattolo e si capirà che il recipiente dove si troverebbe l’ambita felicità, è completamente vuoto.
La morale della vicenda è molto semplice e cioè che la felicità non può essere né venduta né comprata!
In pratica si capirà che la felicità sta nelle piccole cose e può essere apprezzata nella quotidianità di ogni singola vita. Il libro di Calì si rivela estremamente affascinante ed è pregno di significato. Da registrare che il narratore in precedenza ha scritto tanti libri per ragazzi.
Il Venditore di Felicità-Il testo è corredato come si è detto dalle splendide illustrazioni di Marco Somà, che rendono il tutto più intrigante!
Alla fine della fiera il concetto trainante del libro, è che la felicità alberga in ognuno di noi e bisogna cercarla seguendo il proprio cuore! Il libro è dedicato a quei fruitori, che non hanno mai rinunciato a raggiungere la tanto agognata felicità…
