Il Napoli ribalta sul finale la gara contro il Verona: 2-1 per gli azzurri e tre punti d’oro

Napoli – Verona: due squadre alla ricerca di punti fondamentali per le rispettive classifiche

Napoli e Verona si incontrano al Maradona in un match strategico per entrambe. Gli scaligeri vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione mentre gli azzurri rincorrono il quarto posto

Gli azzurri si ripresentano davanti ai propri tifosi dopo la deludente trasferta romana contro la Lazio. Mazzarri recupera Anguissa, appena rientrato dalla coppa d’Africa e Kvara che ha scontato il turno di squalifica. In campo si rivede di nuovo il classico 4-3-3, accantonato nelle ultime gare. Arbitro della gara, è il sig. Piccinini.

Gli azzurri si presentano subito con un buon piglio, prendendo in mano le redini della gara. È proprio il numero 77 azzurro il più attivo nei primi minuti di gioco. Addirittura all’ottavo, c’è un calcio di rigore non decretato proprio per un fallo in area su Kvara, Al 10 e al 12esimo minuto, sempre l’esterno georgiano, si mette in mostra con due nelle conclusioni entrambe neutralizzate dall’estremo difensore ospite. È comunque un buon Napoli che sembra aver ritrovato fluidità di gioco è una maggiore sicurezza. Al 15esimo si vede anche Politano con un tiro dei suoi da fuori area ma la conclusione finisce fuori. Al 27esimo ci prova ancora Kvara ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa.

Alla mezz’ora il risultato tra Napoli è Verona è ancora fermo sullo 0-0

c’è molto possesso palla dei padroni di casa ma ci sono poche idee per bucare la difesa veronese che è molto ben disposta in campo. Al 33esimo c’è il primo giallo della gara ed è per coppola del Verona. Al 40esimo non c’è stato ancora una conclusione in porta di Giovani Simone che oggi gioca da punta centrale. Anche Kvara, con il trascorrere dei minuti, si vede spesso bloccato nei suoi dribbling che risultano sempre più prevedibili per i difensori ospiti.
C’è solo un minuto di recupero prima del fischio che manda le squadre negli spogliatoi ma il risultato non cambia nonostante un tentativo in extremis di Rrahmani su azione di calcio d’angolo.

Inizia il secondo tempo con le stesse formazioni dei primi 45 minuti di gioco

Non passa neanche un minuto che subito, anche il conto delle ammonizioni, torna in pareggio. Mario Rui si aggiunge a Coppola sul taccuino dell’arbitro.

Arbitro Marco Piccinini

Il numero 6 campione d’Italia era diffidato e salterà il prossimo incontro di campionato. Il Verona inizia molto bene la ripresa con tre tentativi che danno un bel da fare alla retroguardia azzurra e a Gollini in particolare. Mazzarri corre ai ripari e sostituisce il terzino portoghese con il neo acquisto Mazzocchi. Al 54esimo c’è un tiro da pochi metri di Simeone, perfettamente imbeccato dalla sinistra da Juan Jesus, ma Montipo respinge d’istinto. Al 58esimo si rivede un tiro di Kvara ma finisce abbondantemente al lato sulla sinistra del portiere scaligero.

Al  62esimo entrano anche Lindstrom e l’ex Ngonge per Politano e Cajuste

Non passano neanche tre minuti e il trequartista svedese si fa ammonire. Il a Verona sembra avere ora un maggiore possesso rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Ed infatti al 71esimo, su un calcio di punizione dalla tra quarti, Coppola svetta in area su Mazzocchi e segna il suo primo goal in serie A. Napoli 0- Verona 1. Ora gli azzurri hanno meno di 20 minuti per raddrizzare una gara che sta prendendo una brutta piega. La partita si accende con gli azzurri che proveranno a gettare il cuore oltre l’ostacolo come è già avvenuto contro la Salernitana. Infatti al 75esimo Montipo’ si esibisce in due grandi parate: prima su Mazzocchi e poi su Lindstrom

Al 78esimo l’ex Ngonge pareggia su uno splendido assist di un brillante Lindstrom. GOAL: Napoli 1 – Verona 1! Dopo 3 minuti si vede anche Frank Anguissa con un tiro da fuori che finisce al lato. All’82 Kvara serve Simeone che non riesce ad ottimizzare da una posizione molto favorevole. Dopo 3 minuti entrano anche Raspadori per Simeone e Dendorker per Lobotka. All’88esimo c’è il capolavoro di Kvara, il numero 77 campione d’Italia mette a segno un colpo dei suoi con un gran tiro a girò da fuori area.

GOAL: Napoli 2 – Verona 1

Mancano pochi spiccioli di tempo al 90esimo e gli azzurri annusano un risultato che sembrava compromesso fino a pochi minuti prima.

Sono 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Piccinini

Al 93esimo il Verona tenta il tutto per tutto ma  Gollini difende con sicurezza la propria porta.

La gara termina con il risultato di 2-1 per i padroni di casa che raccolgono tre punti preziosi per non perdere di vista la zona Champions

 

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *