Il Napoli impatta anche contro il Monza : 0-0 al Maradona

Mazzarri e Palladino

Napoli e Monza tra pochi minuti al Maradona, riuscirà la squadra di Mazzarri a chiudere in bellezza il 2023?

Napoli e a Monza si affrontano alle 18.30 al Maradona in una gara che rappresenta un crocevia importante per la squadra di Walter Mazzarri. Il tecnico livornese sarà costretto a mandare in campo una squadra rimaneggiata dalle note squalifiche e dagli infortuni. Gli undici di partenza quindi saranno: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus e Rui in difesa. Immutato il centrocampo con Lobotka al centro affiancato da Anguissa a destra e Zielinski a sinistra. In attacco avremo Zerbin nel ruolo di Politano e Raspadori in quello di Osimhen. Khvicha Kvaratskheilia sarà al suo posto sulla fascia sinistra.

Arbitro dell’incontro sarà il sig Marco Di Bello

Arbitro Marco di Bello di Brindisi

La gara inizia con il solito possesso palla degli azzurri, al quarto minuiti o c’è il primo tiro nello specchio della porta del Monza ed è di Frank Anguissa. Michele De Gregorio fa buona guardia. Al 9no è invece Raspadori a tentare la conclusione a rete su azione di calcio d’angolo. Il suo tiro al volo è fuori dallo specchio della porta. All’undicesimo ci prova il Monza che con una veloce ripartenza ma l’azione viene deviata in corner. Al 13esimo Caldirola ci prova con un colpo di testa che però non trova la porta. Non è una bella gara ma questo era prevedibile vista la tensione accumulata dai giocatori azzurri dopo le ultime due sconfitte con Frosinone e Roma. Si tratta di una partita spigolosa, spesso i giocatori del Monza ricorrono al fallo per fermare i campioni d’Italia. Bisogna, però, attendere il 32esimo per vedere la prima ammonizione per gli ospiti ed è per Pereira dopo l’ennesimo fallo su Kvara. Dopo due minuti Raspadori ci prova con un colpo di testa ma la palla è nettamente fuori dalla porta. Stessa sorte il tiro del numero 77 azzurro due minuti dopo. È Al quarantesimo il tiro più pericoloso della gara ed è di zambo Anguissa ma la sua conclusione è respinta egregiamente dall’ottimo De Gregorio.

Frank Anguissa

Non viene concesso neanche un minuto di recupero e il primo tempo tra Napoli e Monza si conclude con il risultato di 0-0

Al rientro in campo c’è subito uno squillo del Napoli: al 47esimo, sugli sviluppi di un corner, Rrhamani svetta in area ma la sua conclusione è alta sulla traversa. Gli azzurri sembrano approcciare il secondo tempo con il piglio giusto. Pressing alto e scambi veloci tra gli uomini di Mazzarri. Anche il pubblico, accorso numeroso al Maradona, se ne accorge e inizia a sostenere la squadra con maggiore intensità. Al cinquantesimo c’è il secondo ammonito per il Monza, si tratta di Birindelli. Al 54esimo ci prova il Monza ma il tiro di Carboni è facile preda di un attento meret. Sul capovolgimento di fronte Kvara, a tu per tu con De Gregorio, si divora l’ennesimo goal della stagione.

Al 65esimo c’è calcio di rigore per il Monza

L’arbitro lo decreta per un fallo di Juan Jesus  in area. Sul dischetto va Pessina ma il tiro è centrale e Meret lo para! Il portierone azzurro si è anche infortunato sulla precedente azione degli ospiti. Nel frattempo Juan Jeaus e Di Lorenzo vengono ammoniti: il primo per il fallo di mano che ha causato il rigore mentre il secondo per proteste a seguito della decisione dell’arbitro. Al 73esimo esce Meret, che non si è ripreso dalla botta, ed entra Nikita Contini.

Il Napoli si rilancia in attacco con maggiore veemenza dopo il rigore fallito dagli ospiti.

Il Monza, però, resta attento e gestisce la reazione azzurra con furbizia spezzettando la gara con continui falli tattici. Nel frattempo sono entrati anche Gaetano e Lindstrom per Zielinski e Zerbin. Gli animi si scaldano e fioccano i cartellini gialli. Anche Kvara viene ammonito per un fallo di reazione e Mazzarri è addirittura espulso. All’84esimo c’è un tiro di Kvara che De Gregorio blocca. Nel frattempo cholito Simeone entra al posto di Lobotka tra l’ovazione dei tifosi azzurri. All’89esimo ci prova Mario Rui da fuori area ma la conclusione risulta debole.

Saranno 6 i minuti di recupero prima del triplice fischio

Nel primo minuto di extra time, Gianluca Gaetano tira addosso a De Gregorio da ottima posizione

La gara non si sblocca e termina come è iniziata: 0-0 tra Napoli e Monza con gli azzurri sempre più in crisi.

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a Voi la Linea

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *