La stoccata-Il consenso per Giorgia

La stoccata-Il consenso per Giorgia-La consueta rubrica sulla Politica  Italiana 

Il consenso per Giorgia-L’attuale Presidente del Consiglio al secolo Giorgia Meloni, è il Premier che negli ultimi anni si è distinto meglio secondo gli italiani. Lo rivela un recente sondaggio realizzato dalla società Quorum/You Trend, fatto per Sky TG24. Infatti Giorgia Meloni ha avuto il consenso del 20% degli intervistati, rispetto al 19% ottenuto da Giuseppe Conte. Il  sondaggio rivela pure che le donne sono quelle che subiscono di più il fascino politico e non solo di Giuseppe Conte, mentre invece Giorgia è più popolare nei confronti del pubblico maschile. Per quanto concerne la leadership all’interno dei propri partiti Giuseppe Conte ha un consenso molto alto, infatti il capo politico del Movimento 5 Stelle fa registrare il 92%.

Il consenso per Giorgia-Consensi decisamente più bassi nell’ambito dei propri partiti per Giorgia Meloni ed Elly Schlein, che fanno riscontrare rispettivamente il 58% e il 51%.

Sempre secondo il sondaggio della Quorum/You Trend il miglior partito di Governo è senza dubbio Fratelli d’Italia, che raccoglie il 17% delle preferenze, seguito da Forza Italia e Lega con numeri assolutamente più bassi. Per quanto concerne invece i partiti d’opposizione, il primo posto è del Movimento 5 stelle di Conte che si assesta al 18%, seguito a ruota dal PD che fa riscontrare un lusinghiero 12%. Il sondaggio ci dice anche che questa settimana Fratelli d’Italia, rimane saldamente il primo partito italiano con il 30,7%. Perde qualcosa la Lega di Matteo Salvini che fa registrare l’8,4%, scende anche Forza Italia che si posiziona al 6,1%, con una perdita del 2%. Leggero recupero invece per il PD della Schlein che negli ultimi giorni raggiunge il 19,3 per cento, aumentando di un discreto 0,3%.

Si mantiene invece costante il Movimento 5 Stelle attestandosi al 15,4%.

Ottimo risultato per Alleanza Verdi e Sinistra che ottiene il 4,4% con un piu 0,8%. Negativa la rilevazione settimanale per Azione di Carlo Calenda e Italia viva del Senatore Renzi, che perdono rispettivamente qualcosa in termini di percentuali. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Quindi anche questa settimana non si evidenziano  grossi scombussolamenti, per quanto riguarda il panorama elettorale nazionale. Giorgia Meloni e il Centrodestra continuano a governare tranquilli nella grande galassia della politica italiana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *