Cronache Napoletane-I turisti alla scoperta di Napoli

Cronaca Napoletane-I turisti alla scoperta di Napoli-La consueta rubrica sulle novità cittadine

I turisti alla scoperta di Napoli- Saranno circa 200 mila persone che visiteranno la nostra splendida città nel famoso ponte dell’Immacolata. Infatti secondo recentissimi rilievi Napoli sarà invasa da un eccezionale esercito di turisti, che coglieranno l’opportunità del ponte prenatalizio, per visitare la città partenopea. La FederalAlberghi napoletana ha dichiarato che sono già trentacinquemila le prenotazioni negli hotel cittadini e secondo i dati si arriverà al 90% delle camere prenotate per Capodanno.

Moltissime le rassegne e i musei aperti in città, che i turisti potranno osservare in questo particolarissimo weekend dell’anno.

Infatti i visitatori potranno recarsi ad ammirare il famosissimo Museo di Capodimonte, la Galleria Borbonica, il Museo Città della Scienza e lo straordinario Tesoro di San Gennaro. Per coloro che invece amano le gite fuori porta, sono previste escursioni nella magica Capri, in Costiera Amalfitana e nella verdissima Ischia. In pratica dopo gli anni tristi ed economicamente penalizzanti del Covid, la nostra città torna a risplendere di luce propria e viene presa d’assalto da migliaia e migliaia di turisti, che non vedono l’ora di visitarla e scoprirla. L’amministrazione comunale ha previsto dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 un piano di massiccia intensificazione, sia per la raccolta dei rifiuti che per quello concernente i trasporti.

I turisti alla scoperta di Napoli-Progetto che consentirà ai visitatori pervenuti, di muoversi per i quartieri della città con una certa celerità.

Quindi Napoli si appresta a fare nel prossimo weekend le prove generali di accoglienza turistica, per le imminenti feste natalizie. Auguriamoci che la già predisposta organizzazione comunale, sappia farsi carico dell’importante impatto turistico, in modo di allietare le feste di coloro che arriveranno per visitare la nostra superba città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *