Il fascino del libro-Cali Keys:I miei giorni alla libreria della felicità

Il fascino del libro-I miei giorni alla libreria della felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie

I miei giorni alla libreria della felicità-Opera letteraria molto scorrevole ed accattivante quella scritta da Cali Keys intitolata “I miei giorni alla libreria della felicità”, composta da 288 pagine e pubblicata dalla Newton Compton Editori. Cali ha lavorato per molti anni nel mondo della comunicazione, per poi diventare una brillante scrittrice. La Keys adesso risiede e lavora in Svizzera. Da registrare che la narratrice nel 2017, ha vinto il prestigioso Premio Diva Award nella categoria Romanzo. Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Lucie, che ha una grandissima passione per la lettura.

La protagonista del testo lavora come educatrice, ma il suo più grande sogno è quello di scrivere.

Ad un certo punto della vicenda letteraria Lucie, per sfuggire ad una terribile disgrazia accaduta in famiglia, decide di trasferirsi dalla capitale Parigi a Saint-Malo, nella vecchia casa dei nonni. L’intenzione della donna è quella di creare nell’edificio una splendida libreria con annesso bar, che possa accogliere gli amanti della lettura. Solamente in questo modo Lucie riuscirà ad alleviare l’insopportabile dolore che l’attanaglia. All’interno del nuovo locale, cominceranno a muoversi però, tutta una serie di stravaganti personaggi.

Figure che avranno una caratteristica in comune e cioè tutte sono alla disperata ricerca di una nuova strada nella vita.

Infatti nel luogo si alterneranno, Camille che ha moltissimi problemi familiari e Vivienne una libraia che sta attraversando un periodo molto burrascoso. Inoltre nel negozio si insedierà anche Leonardo, che è un ex bibliotecario ormai vedovo e dal carattere alquanto scorbutico. Il comune denominatore dei tre personaggi, sarà il loro grandissimo amore per i libri. I  clienti insieme a Lucie inizieranno a fare tantissimi progetti.

I miei giorni alla libreria della felicità-Ma quello più importante sarà la realizzazione di una stupenda biblioteca di quartiere.

La location dovrà diventare secondo la fantasia dei protagonisti, un luogo dove i potenziali lettori, potranno ritemprarsi dalle frustrazioni della vita quotidiana. Libro estremamente emozionante questo della Keys, che mette sotto la sua personalissima lente d’ingrandimento, la fondamentale importanza della solidarietà umana. I personaggi del testo sono così ben delineati, che alla fine della fiera sembrerà quasi di conoscerli. Il libro è consigliato chiaramente a coloro che prediligono il romanzo. Ma anche a quei fruitori, che vorranno ritrovare leggendo il testo, i veri valori della vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *