Il fascino del libro-Wu Ming:I fantastici viaggi dei Cantalamappa
Wu Ming:I fantastici viaggi del Cantalamappa-La consueta rubrica sulle novità letterarie
I fantastici viaggi dei Cantalamappa-Libro eccentrico ed accattivante quello scritto da Wu Ming intitolato “I fantastici viaggi dei Cantalamappa”, composto da 124 pagine e pubblicato dalla Mondadori Electa.
I due protagonisti del libro si chiamano Guido e Adele Cantalamappa, viaggiatori ormai anziani, che hanno girato in lungo e largo il Globo e adesso raccontano le loro fantastiche avventure!
Peripezie vissute nei viaggi raccontate in maniera simpatica e suadente. I nostri amici hanno girato come si diceva il Pianeta ed hanno raccolto le loro storie, caratterizzate da pathos e suspense!
I fantastici viaggi dei Cantalamappa-Da rilevare che il Tomo è pregno di foto e mappe delle esperienza dei loro viaggi.
Adesso i due diventati vecchi vivono nella cittadina di Borgata Pozzangherone, dove con il prezioso ausilio di un amico bibliotecario, hanno deciso di raccontare i loro fantastici viaggi.
Da registrare che l’opera è suddivisa in 15 storie e ognuna di esse dà la possibilità d’immergersi nel meraviglioso Mondo dei Cantalmappa.
Da sottolineare pure che ogni singola vicenda raccontata, consegna al fruitore una propria morale. Etica che permetterà di riflettere sulla costituzione di un Mondo giusto e umano, molto lontano da quello attuale.
Al termine del libro si capirà che i due coniugi non sono solo turisti, ma splendidi visionari!
Persone che hanno attraversato i Continenti per osservare le bellezze terrestri, ma soprattutto per migliorarsi. Alla fine della fiera si comprenderà che i Cantalamappa hanno visitato posti esistenti, ma anche luoghi solamente immaginati.
I fantastici viaggi dei Cantalamappa-In pratica il fruitore aleggerà sempre tra realtà e sogno!
Il libro si rivela particolarmente scorrevole e dà la possibilità al lettore di spaziare con la fantasia. L’opera è consigliata a coloro che amano i viaggi. Ma anche a quei lettori che vorranno farsi coinvolgere dai racconti libertari ed eversivi dei Cantalamappa…
