Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore

Il fascino del libro-Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-Libro scorrevole ed acuto quello scritto da Hemley Boum intitolato “Il Sogno Del Pescatore”, composto da 304 pagine e pubblicato dalla E/O Editore.
Hemley Boum è una talentuosa scrittrice camerunese, che lavora e abita a Parigi insieme al marito e ai figli.
La Boum è laureata in “Scienze Sociali”, titolo di studio conseguito presso l’Università Cattolica dell’Africa Centrale di Yaoundé. Da rilevare che la scrittrice ha vinto nel 2015 il Gran Premio Letterario dell’Africa Nera, per Les Maquisards.
Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la storia di Zack fuggito dal Camerun, lasciando la madre al proprio destino.
Il ragazzo diventerà col tempo un brillante Psicologo Clinico a Parigi, città dove si sposerà e diventerà padre. Ma la sua vita non sarà assolutamente rose e fiori! Infatti a Zack ad un certo punto gli sembrerà franare il terreno sotto i piedi.
Da sottolineare che alcuni decenni prima il nonno del ragazzo, Zacharias, che di professione faceva il pescatore, ebbe la vita praticamente distrutta da una compagnia forestale.
Zacharias pensò quindi di dare un futuro radicalmente diverso alla propria famiglia! Scorrendo le pagine del libro si capirà, che le due storie andranno avanti parallelamente, alternandosi tra passato e presente.
Hemley Boum:Il Sogno Del Pescatore-Alla fine della fiera il libro della Boum si rivela molto accattivante, dove i protagonisti sono spesso divorati dai famosi rimorsi dell’anima!
Il libro è consigliato a coloro, che prediligono il cosiddetto romanzo generazionale. Ma pure a quei lettori che credono nella fondamentale importanza della famiglia, nel percorso umano…