Termina l’erogazione del servizio per migliaia di percettori, “Giù le mani dal reddito di cittadinanza” la protesta dei 5 stelle. E’ di qualche giorno fa l’SMS giunto a tutti i percettori di reddito nel quale si annunciava la sospensione dell’erogazione del servizio a partire dal 31 luglio e quindi da oggi. Il messaggio è arrivato a chi si trova in nuclei familiari nei quali non ci sono componenti disabili, minori o over 65, come prevede la nuova normativa. Centinaia di persone, dopo aver ricevuto l’ sms sullo stop all’erogazione del Rdc, si sono precipitate davanti agli uffici territoriali dell’Inps di Napoli e della provincia. Ricordiamo che la città metropolitana partenopea è in testa per numero di sussidi percepiti.
Alla sede Inps di via De Gasperi, a Napoli, due persone hanno avuto un alterco con i vigilantes all’ingresso. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia. Anche a Calvizzano, un comune dell’area a nord di Napoli, sono state numerose le persone che si sono recate negli uffici per chiedere ai funzionari cosa fare.
Sul suo profilo Facebook il consigliere 5 stelle presso il comune di Casoria Gaetano Palumbo, riguardo alla protesta ha così commentato “Giù le mani dal #RedditoDiCittadinanza!”
Viaggi&Miraggi-Barcellona-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggio&Miraggi-Barcellona Barcellona è considerata…
Stasera alle 21:00 all’Etihad Stadium il debutto stagionale in Champions per il Napoli di Antonio…
Viaggi&Miraggi-Londra-La rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Londra-La capitale inglese come si…
Viaggi&Miraggi-Ginevra-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Ginevra Continuiamo il nostro…
Viaggi&Miraggi-Vienna-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare Viaggi&Miraggi-Vienna- Riprendiamo il nostro…