La stoccata-Sondaggi Politici:Giorgia saldamente prima!

La stoccata-Sondaggi Politici: Giorgia saldamente prima!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Sondaggi Politici:Giorgia saldamente prima! Secondo l’ultimo sondaggio diramato dalla società Ipsos è il Partito Democratico ad avere i maggiori consensi nelle rilevazioni. Infatti l’associazione partitica di Elly Schlein guadagna un punto in percentuale, facendo registrare un discreto 19%. Rimane stabile invece l’altro maggior partito d’opposizione ossia il Movimento 5 Stelle, presieduto come tutti sappiamo da Giuseppe Conte. Difatti il partito dell’ex Premier si assesta ad un lusinghiero 17,2% dei consensi, guadagnando lo 0,2%. Rimane sempre molto forte Fratelli d’Italia del Presidente del Consiglio in carica Giorgia Meloni. Il partito di Giorgia sale al 29,3% guadagnando la bellezza dello 0,8% nell’ultimo mese. Quindi ancora una volta Fratelli d’Italia si conferma come il partito italiano più solido in assoluto. Calo vertiginoso invece per la Lega di Matteo Salvini, che festeggia in questi giorni 10 anni di Segreteria. Il Carroccio scende dal 9,2% al 8%, che è il ribasso più significativo per il partito negli ultimi mesi.

Giorgia saldamente prima! Diminuzione di consensi anche per Forza Italia di Tajani, che si colloca al 6,8% delle preferenze italiche, perdendo un punto in percentuale.

Rimangono costanti nei sondaggi invece Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che fanno registrare rispettivamente il 3,2% e il 3,5%. Ottimo risultato invece per Alleanza Verdi e Sinistra che raggiunge il fatidico muro del 4%, che sarà determinante già dalle prossime elezioni europee.

Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari.

Giorgia saldamente prima! Quindi la settimana come si è detto fa registrare un ottimo aumento per il Partito Democratico, che però rimane ancora troppo lontano da Fratelli d’Italia, che continua a svettare su tutti gli altri partiti italiani. Il partito di Giorgia rimane l’arco portante della coalizione di Centrodestra, anche se i famosi alleati in questo momento storico, non se la passano granché bene. Bisogna pure registrare che negli ultimi mesi c’è stato un rilevante aumento dei consensi per il Centrosinistra, trainato soprattutto dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico, incremento che però non riesce ad ancora ad impensierire minimamente la coalizione diretta dalla Meloni. Quindi in definitiva per ora Giorgia davanti e dietro tutti quanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *