Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!

Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discografiche

Esce domani il nuovo album di Mina-Ormai ci siamo, esce domani venerdì 22 novembre 2024, il nuovo album della celebre tigre di Cremona, in arte Mina. Il disco contiene 10 brani molti dei quali inediti ed è denominato “Gassa d’Amante”. Da sottolineare, che la gassa d’amante è un particolare nodo ad occhiello, che può essere eseguito su qualsiasi tipo di corda. Il nuovo disco di Mina è un album decisamente incentrato sull’amore, dove la strepitosa interprete italiana, ha deciso di cantare brani scritti da  colleghi più giovani, come Francesco Gabbani ed Elisa. All’interno della nuova fatica discografica, troviamo anche una canzone intitolata “Amami e basta”, scritta da un ex concorrente di Amici 14, al secolo Luca Tudisca.

Nel CD è presente anche una splendida cover del brano di Fabio Concato “Non smetto di aspettarti”. 

Da registrare pure, che nell’album c’è una canzone chiamata “L’amore vero”, brano che farà parte della colonna sonora dell’attesissimo film “Diamanti” di Ferzan Ozpeyek. Il disco è stato anticipato da un video ufficiale della cantante, che interpreta la canzone “Buttalo via”, pezzo melodico di struggente bellezza. In questo nuovo progetto professionale, la cantante mette in mostra tutte le sue molteplici sfumature canore. Virtù  che alla fine della fiera, sono tra le altre, il coraggio e il rispetto per quello che canta. Ricordiamo, che Mina è considerata una delle più grandi interpreti della musica leggera italiana di tutti i tempi. 

Esce domani il nuovo album di Mina!-La cantante ha pubblicato fino ad oggi la bellezza di 116 album, dei quali 34 in studio.

Mina ha venduto a livello globale oltre 150 milioni di dischi, interpretando più di 1.500 brani, moltissimi di grande successo popolare. Tanti sono stati nella sua lunghissima carriera, i premi ricevuti dalla cantante. Una delle più importanti onorificenze ottenute da Mina, è stata quella di Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. Mina si è ritirata da molti anni dalla vita pubblica e adesso vive in Svizzera. In definitiva quindi la tigre di Cremona torna a furor di popolo, nella grande arena della musica leggera internazionale e con un solo acuto spazza via tutte le brutture della musica odierna. Auguriamo quindi lunga vita a Mina e che possa ruggire ancora per tantissimi anni…

.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *