Eccellenze Mondiali-Il grande amore tra De Niro e Napoli

Eccellenze Mondiali-Il grande amore tra De Niro e Napoli

Eccellenze Mondiali- Il grande amore tra De Niro e Napoli-  Il grandissimo attore italo-americano Robert De Niro è ritornato a Napoli dopo 18 anni dalla sua ultima visita, accompagnato dai propri figli. Il popolarissimo artista dopo aver visitato nei giorni scorsi la Sicilia, ieri è sbarcato nella nostra città asserendo di essere innamorato da sempre della nostra splendida Napoli.

Eccellenze Mondiali-Il grande amore tra De Niro e Napoli-La sua giornata di ieri è stata caratterizzata da un gustoso tour gastronomico.

Infatti l’attore prima ha mangiato un’ottima pizza nel famoso locale “Concettina ai tre santi”, per poi spostarsi nella superba pasticceria “Poppella” dove ha gustato il famoso fiocco di neve. Stamattina invece Robert è stato al Rione Sanità dove ha fatto visita alla cooperativa “La paranza” accolto da tanti ragazzi che sono dediti al teatro. Ai giovani non è sembrato vero stringere la mano a uno dei miti viventi della cinematografia mondiale. Il famoso attore sta continuando il suo giro in Campania dopo essere stato avvistato qualche giorno fa a Nerano.

Rammentiamo che Robert De Niro è considerato a mani basse, uno dei migliori attori di tutti i tempi della storia del cinema internazionale.

De Niro ha vinto nella sua lunga e brillantissima carriera due volte il premio Oscar. La prima volta nel 1975 come attore non protagonista nel celeberrimo film “Il Padrino”. La seconda volta invece come miglior attore protagonista nel film-cult “Toro scatenato”. Quest’ultimo film gli fece vincere anche la Palma d’Oro al Festival di Cannes. Altro film di grande successo di Robert De Niro è stato senza dubbio, “C’era una volta in America” diretto dal regista italiano Sergio Leone. Il film è considerato uno dei più significativi di tutte le epoche cinematografiche. Altro film celebre girato dal grande Bob è anche “La Sfida”, interpretato insieme ad un altro monumento del cinema mondiale, quale Al Pacino.

Opera cinematografica che ebbe un grandissimo successo di critica e pubblico.

Negli ultimi anni Robert si è dedicato soprattutto alle commedie leggere. Infatti gli anni 2000 sono stati caratterizzati da tutta una serie di pellicole umoristiche, come “Ti presento i miei” e “Vi presento i nostri”. Nel 2010 l’attore ha anche girato un film in Italia e precisamente “Manuale d’amore 3”,  diretto dal regista toscano Giovanni Veronesi. Quindi adesso il grande maestro De Niro si sta godendo il suo tour nella nostra straordinaria città, coccolato e osannato giustamente come un mito, frutto dell’amore che Napoli ha sempre avuto nei  confronti dell’artista hollywoodiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *