Eccellenze Campane-PulciNellaMente 2023:Vince Gabriele Esposito

Eccellenze Campane-PulciNellaMente 2023:Vince Gabriele Esposito-La consueta rubrica sulle bellezze del nostro territorio

PulciNellaMente:Vince Gabriele Esposito- È andato a Gabriele Esposito il premio PulciNellaMente 2023 per la musica, cantautore molto talentuoso nato a Napoli nel 1998. Il premio è stato assegnato ieri all’artista Campano in una bella serata, organizzata dall’Associazione Spazio Virale, con il patrocinio del comune di Sant’Arpino. La manifestazione è stata coordinata dal Direttore della rassegna Elpidio Iorio. Alla splendida manifestazione è intervenuto in streaming, il noto conduttore radiofonico Gianni Simioli. Simioli è da sempre molto attento e attivo per promozionare i nuovi talenti del territorio Campano. Da registrare che il vincitore Gabriele Esposito ha partecipato alla decima edizione di X Factor. Straordinaria esperienza che ha consentito al ragazzo, di farsi conoscere musicalmente anche in ambito nazionale.

La musica di Gabriele Esposito si lega assolutamente, alla magnifica tradizione musicale partenopea.

Il cantante ha cominciato il suo lungo percorso artistico, esibendosi inizialmente per le strade della nostra magnifica regione. Da rilevare che Gabriele ha raggiunto un notevole notorietà nel 2022, quando pubblicò sui canali social “Me staje appennen amo’ “,  famosa cover del cantante Liberato, riscuotendo un grande successo in tutta la Campania. Nell’estate scorsa il cantautore ha portato in giro il suo primo Tour denominato “Love Napoli Live”. Nel dicembre del 2022 l’artista ha inciso il suo primo singolo dal titolo “L’unica”, canzone molto intensa con un sound particolarmente orecchiabile.

Il brano ha ottenuto un clamoroso successo sui canali web, con milioni di visualizzazioni.

Il talentuoso artista anche se ancora giovanissimo, ha vinto già numerosi premi. Difatti ha vinto il Premio Massimo Troisi per il suo brillante percorso musicale e anche il Premio San Gennaro donatogli, per aver rappresentato al meglio la musica del nostro territorio. Quindi ieri Gabriele Esposito è stato insignito di questa nuova onorificenza del PulciNellaMente 2023, per il comparto della musica, che lo consacra definitivamente come uno dei giovani piu  brillanti della musica leggera campana. Una nuova significativa tappa per Gabriele, per continuare alla grande il proprio tragitto canoro. Auguriamo al giovane artista di calcare in futuro, palchi sempre più importanti e prestigiosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *