EAV Campania: in arrivo 6 nuovi autobus

EAV Campania: in arrivo 6 nuovi autobus, il nuovo piano di ammodernamento

L’EAV Campania annuncia che sono in arrivo 6 nuovi autobus come da nuovo piano Regionale di ammodernamento.

Nell’ambito della fornitura del Piano Regionale di Ammodernamento del Parco Autobus, “oggi sono stati consegnati ulteriori sei nuovi autobus che circoleranno sulla rete EAV”. Lo annuncia una nota dell’Ente Autonomo Volturno, società che in Campania si occupa del Tpl sia su gomma che su ferro.

“Il parco rotabile immatricolato tra il 2018 e il 2023 – dettaglia la nota– è passato a 198 bus, su un totale di 365 autobus circolanti. Inoltre è già stato avviato un nuovo piano regionale di ammodernamento che, a partire da fine anno fino al prossimo biennio, consentirà la fornitura di 150 ulteriori nuovi autobus di cui 60 elettrici”. (NapoliToday)
Secondo quanto riportato su Ferrovie.it il parco rotabile immatricolato tra il 2018 e il 2023 è passato a 198 bus, su un totale di 365 autobus circolanti.
Inoltre è già stato avviato un nuovo piano regionale di ammodernamento che, a partire da fine anno e fino al prossimo biennio, consentirà la fornitura di 150 ulteriori nuovi autobus di cui 60 elettrici.

Apre il nuovo ingresso della Circumvesuviana

E’ stata consegnata ed aperta la seconda uscita della fermata Centro direzionale della Circumvesuviana. Lo comunica in una nota il Comune di Napoli: ” lavori per la nuova stazione Centro Direzionale della Linea 1 entrano nella fase finale: è adesso possibile chiudere la prima uscita Eav e demolire le parti che interagivano con la Galleria della metropolitana. Si prevede che la totalità dei lavori terminerà entro fine 2023 e la stazione potrà essere aperta, insieme a quella “Tribunale”, nella primavera 2024 dopo la certificazione di Ansfisa”.

Il Comune sottolinea che “…la Stazione Centro Direzionale ha una importanza fondamentale nel sistema delle metropolitane napoletane, anche per l’interscambio con la Circumvesuviana e con molti assi viari fondamentali. Prosegue la collaborazione con Eav, che sulla linea 1 ha la tratta Piscinola – Di Vittorio in costruzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *