La stoccata-Crosetto il più amato dagli italiani

La stoccata-Crosetto il più amato dagli italiani-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Crosetto il più amato dagli italiani- La nuova rilevazione diramata dalla società Noto Sondaggi, ci dice che il Ministro meno amato dal Governo Meloni è Giuseppe Valditara. Perde molti consensi anche Matteo Salvini  entrando solo per un soffio, nella classifica dei 10 Ministri più apprezzati in Italia. Risulta invece Guido Crosetto Ministro della Difesa dell’Esecutivo presieduto da Giorgia, l’esponente governativo più apprezzato dal popolo italico. Ottimo risultato anche per il leader di Forza Italia Antonio Tajani, che ha ricevuto grandi consensi per tutto il 2023. Molto apprezzato dall’elettorato nazionale anche il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, probabilmente perché gli italiani hanno gradito la sua gestione sugli sbarchi. Infatti gran parte delle persone intervistate hanno dichiarato, che se non ci fosse stato Piantedosi in quel Ministero, gli arrivi sulle nostre coste sarebbero stati decisamente più rilevanti.

Buon piazzamento soprattutto nel mese di Dicembre 2023, per il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Il Ministro  si è trovato nell’ultimo periodo alle prese con diverse grane, in maniera particolare quella relativa al Sottosegretario Sgarbi, risolta per gli intervistati con discreto successo. Sempre per quanto concerne la classifica di Dicembre 2023, come si diceva in apertura secondo il sondaggio, il peggiore è stato il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara.

Crosetto il più amato dagli italiani-Infatti il Ministro ha ottenuto solo il 20% dei consensi, perdendo diversi punti in pochi mesi.

Decisamente male anche Maria Elisabetta Casellati, che ha perso circa 12 punti in percentuale, risultando ultima in questa particolarissima classifica. In definitiva quindi i dati del 2003 forniti, ci fanno capire quali sono stati i promossi e i bocciati del Governo Meloni, nell’ultimo mese ma anche in tutto l’anno appena concluso. L’auspicio sincero è che nel 2024 i Ministri possano migliorare, per elaborare nuove riforme, che garantiscano agli italiani soprattutto sviluppo e lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *