Cronaca quotidiana di alcuni dei tanti malori improvvisi con epilogo fatale in tutta Italia

Ancora malori improvvisi anche a Pasqua

Malori improvvisi che portano alla morte in tutta Italia

Ancora cronaca di malori improvvisi che portano al triste epilogo. Chi darà risposta ai familiari e ai congiunti di queste persone che, pur essendo sane, muoiono improvvisamente? Sono tanti i dubbi e le domande che ci si pongono in questo tragico periodo.

La notizia della morte di Titti Adamo si è diffusa come un fulmine a ciel sereno sui social lasciando attonite le tante persone che conoscevano la giovane madre e la sua famiglia. Ricordata da tutti come una donna solare, una madre e compagna amorevole, una grande combattente. la sua scomparsa lascerà un enorme vuoto nel cuore di chi l’ha amata.

Tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi sui social. “Non avrei mai voluto sapere una notizia così brutta non ci credo“, “Sei stata una gran Donna e lo dico con la D maiuscola perché quello che hai fatto non tutte lo avrebbero fatto notizia più brutta non potevo ricevere ti porterò per sempre nei miei ricordi e nel mio cuore ora riposa in pace grande guerriera..“, “Inaccettabile, condoglianze a tutta la famiglia“. (Voce di Napoli)

SALERNO- Due donne muoiono in seguito a malori improvvisi a distanza di poche ore.

Il tragico evento che ha fatto sobbalzare la città di Salerno è stato il malore seguito dalla morte di due donne a distanza di poche ore. Entrambi i decessi sono stati causati da malori improvvisi, evento che si sta verificando molto spesso negli ultimi periodi, molto probabilmente infarti fulminanti.

I fatti si sono verificati nello stesso giorno, lasciando la comunità sotto choc.

Il primo episodio si è verificato intorno alle 10 del mattino, quando una donna ha fatto la spesa in un negozio di alimentari in via Nizza. Dopo aver lasciato il negozio, la donna è collassata a terra. I passanti allarmati hanno chiamato subito i soccorsi, ma purtroppo, la signora non è sopravvissuta all’incidente.

Il secondo episodio si è verificato nella serata dello stesso giorno, in una chiesa in Piazza Portanova. Una fedele di 75 anni ha avvertito un malore improvviso e ha chiesto aiuto.I soccorritori della Misericordia Salerno sono intervenuti prontamente, ma non hanno potuto fare altro che constatare la morte della signora.

La comunità di Salerno è rimasta sconvolta per la perdita di queste due donne, entrambe rispettate nell’ambito sociale e molto amate. Il malore improvviso che ha colpito queste due donne ha segnato la città di Salerno, che si stringe intorno alle famiglie delle vittime in un sentimento di vicinanza e sostegno in questo difficile momento. (Teleclub Italia)

SCICLI (RAGUSA)-Una terribile notizia ha sconvolto ieri mattina la comunità di Scicli, nel Ragusano. Alessia Musumeci, 39 anni, moglie e madre di due bambini, è morta nella notte del 19 aprile a causa di un improvviso malore.

Alessia Musumeci 39 anni morta in seguito ad un malore improvviso

La donna, giovanissima, nonostante l’intervento del 118, è deceduta dopo un malore. Per la donna non c’è stato nulla da fare. Alessia, che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo mese, lascia il marito Peppe e due figli piccoli.

A Scicli Alessia era molto conosciuta e apprezzata e sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti. “Cuore nostro sei andata via per sempre non doveva andare così stupendissima grande donna e meravigliosissima mamma, resterai per sempre nel mio cuore, tesoro mio”, scrive Mimma Giuffè. Salvatore Mancino la ricorda come “sempre solare è disponibile con tutti. Rip angelo grande”. Mentre Laura Mormina, che la conosceva da quando era bambina, la definisce “dolcissima ragazza e mamma stupenda”.

I funerali di Alessia Musumeci si sono tenuti oggi pomeriggio, giovedì, alle ore 16 nella chiesa di San Giorgio a Donnalucata. La sua prematura scomparsa lascia attonita tutta la comunità di Scicli che in queste ore si stringe al dolore incommensurabile della famiglia e dei suoi cari. (Corriere di Ragusa)

CONCA D’ORO (ROMA)- Il malore improvviso in casa, la morte. Il corpo di un 21enne è stato trovato senza vita, poco dopo la mezzanotte, in un appartamento in zona Conca d’oro. A rinvenire il cadavere sono stati i proprietari della casa che lo ospitavano. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118 che ne hanno costatato il decesso e hanno informato i carabinieri intervenuti insieme al medico legale che, esaminando il corpo, non ha riscontrato segni di violenza.

Nella casa, inoltre, seppur in una condizione di profondo disagio, non sono stati trovati elementi evidenti per poter ricondurre la morte ad una overdose di droghe. Nessuna ipotesi è al momento esclusa. I militari della compagnia Montesacro stanno ascoltando la cerchia di amici del giovane e attenderanno l’esito dell’autopsia. (Il Messaggero)

LANDRIANO (PAVIA). Un operaio di 58 anni ha avuto un malore sul lavoro, alla Brt di Landriano, mentre era sul carrello elevatore. L’uomo si è accasciato ed è caduto, è stato subito soccorso dai colleghi prima e dagli operatori del 118 che sono stati chiamati immediatamente ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto in pronto soccorso. L’operaio nella tarda serata di martedì 18 aprile aveva iniziato regolarmente il suo turno di lavoro notturno nella logistica a Landriano. I colleghi hanno poi riferito che l’uomo aveva già detto di sentirsi poco bene. All’improvviso i colleghi lo hanno visto cadere. La caduta, hanno stabilito i primi rilievi, non è stata la causa del decesso ma la conseguenza del malore letale. (La Provincia Pavese)

Tutto tace intorno a questa “strage silenziosa”. Noi continuiamo a chiederci “perché” e restiamo, come sempre , in vigile attesa di risposte valide.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *