Cosenza, ragazza scomparsa mentre fa rafting

Foto by Facebook

Cosenza, ragazza scompare mentre fa rafting

Proseguono le ricerche di Denise Galatà, la ragazza che risulta ancora dispersa mentre faceva rafting a Laino Borgo, in provincia di Cosenza. La studentessa di 19 anni, originaria di Polistena (Reggio Calabria), si trovava lì insieme ai suoi compagni di classe per un viaggio di istruzione. Un luogo quello di Laino Borgo conosciuto per le sue bellezze naturali e soprattutto per il fiume Lao che attira turisti da ogni parte d’Italia. Difatti, il corso d’acqua è noto in particolare dagli appassionati di rafting in quanto si organizzano quotidianamente delle escursioni sul suddetto corso fiumaro.

Si cerca Denise

Ieri la comitiva di quattro studenti, fra cui anche Denise, ha deciso di provare quest’esperienza. Ma qualcosa è andato storto. Infatti, mentre i ragazzi attraversavano il fiume, muniti dell’apposita attrezzatura, sono stati sbalzati fuori dal gommone dopo aver urtato un masso. Gli studenti, finiti in acqua, sono stati soccorsi prontamente ma di Denise nessuna traccia.

Proseguono le ricerche

Le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco sono impegnate nella ricerca della giovane che, al momento, non è stata ancora ritrovata. Sul luogo dell’incidente, si sono recati altresì il personale dell’elisoccorso del 118, i Carabinieri forestali e quelli della Stazione di Castrovillari. Attualmente, è stato rinvenuto solamente il caschetto protettivo che le avevano fornito ma le speranze di ritrovarla si fanno sempre più flebili di ora in ora.

Polemiche per la gita

La scomparsa di Denise ha lasciato tutti attoniti e addolorati ma in tanti si interrogano perché la scuola abbia permesso la gita scolastica in questo luogo. A tal riguardo, il fiume Lao era particolarmente ingrossato a causa delle piogge incessanti che hanno interessato la zona nei giorni scorsi. Nonostante ciò, le attività di rafting sono proseguite lo stesso, incuranti che potesse verificarsi un incidente così grave. Intanto, si continua a cercare senza sosta la giovane e tutti si sono stretti intorno famiglia della studentessa di Polistena che aspetta di riabbracciare la sua Denise.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *