Partono in Cina le limitazioni all’uso degli smartphone e le nuove regole per i minorenni, causa una dipendenza eccessiva. Il governo di Pechino ha stabilito che a partire dal 2 settembre, chiunque abbia meno di 18 anni non potrà navigare sul web dalle 22 alle 6 di mattina e vedrà anche altre limitazioni per l’utilizzo dello smartphone.
In Cina e non solo, la dipendenza da Internet è un problema molto serio tra i giovani. Le nuove regole, annunciate mercoledì 2 agosto, sono state elaborate dalla Cyberspace Administration of China (Cac), l’ente regolatore cinese del web. Tra le altre norme, è anche previsto un tempo massimo per l’utilizzo dei telefonini, diviso per fasce d’età: 40 minuti al massimo ogni 24 ore sotto gli otto anni e due ore per chi ha 16 o 17 anni.
L’obiettivo del provvedimento è quello di evitare forme di dipendenza da Internet fra i minori e a favorire contenuti web adatti a chi ha meno di 18 anni, creando un ambiente “online” positivo. (Radio Sintony)
I rischi di un cattivo uso del cellulare sono noti a tutti, primi tra questi gli incidenti stradali. Oltre l’80 per cento delle cause di incidenti stradali, ormai sono riconducibili a un uso improprio delle nostre protesi elettroniche. Automobilisti che scambiamo foto e messaggi mentre guidano (uno su due), pedoni che attraversano la strada con il telefonino incollato all’orecchio e diventano pericolosi per tutti.
Il cellulare è un dispositivo che emette campi elettromagnetici a radiofrequenza: la sua pericolosità è oggetto di studi scientifici. Sappiamo però che le onde elettromagnetiche sono tra i “possibili cancerogeni” e come tali dobbiamo considerarle. Alcune regole per evitare danni alla nostra salute.
Cartoline dal Mondo-Trump crolla nei sondaggi!-La rubrica sulla Politica Internazionale Trump crolla nei sondaggi-Un nuovo…
Magiche Note-Il Ritorno del Liga!-La consueta rubrica sulle novità musicali Il Ritorno del Liga!-Saranno due…
Focus Azzurro-Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!-La consueta rubrica del giorno dopo Napoli:Torino-Destinazione Paradiso!- La comitiva Conte vince per…
IL COMUNE DI CASORIA presenta “Casoria Now“ Il comune di Casoria presenta il format estivo…
Una Domenica di Storia e Natura al Real Sito di Carditello. Una Domenica di Storia…
La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo il Partito Democratico-La consueta rubrica sulla Politica Italiana In Calo il…