Casoria: muore Salif l’uomo dell’appartamento esploso per fuga di gas

Foto by Facebook

Casoria: muore Salif l’uomo dell’appartamento esploso per fuga di gas il 17 settembre

Muore al Cardarelli Salif l’uomo dell’appartamento esploso per una fuga di gas il 17 settembre in via Padre Ludovico da Casoria. Non ce l’ha fatta Salif Lancone l’uomo di Burkina Faso 53enne che abitava nell’appartamento andato in fiamme con parte della palazzina il 17 mattina. Subito dopo l’esplosione era stato portato all’ospedale Cardarelli in codice rosso in quanto aveva riportato gravi ferite da ustione. L’uomo si è spento nella serata di ieri 21 settembre 2023 proprio in ospedale.

Il 17 settembre mattina avviene lo scoppio e l’appartamento dell’uomo va in fiamme insieme alla palazzina. Il grande boato mette in allarme il vicinato e tutti scendono giù in strada. Arrivano immediatamente  i Carabinieri di Casoria e i vigili del fuoco che cercano di spegnere il grosso incendio.

Lo stabile viene dichiarato inagibile e l’appartamento viene posto sotto sequestro per consentire le indagini. Sono stati subito sgomberati quattro nuclei familiari, per un totale di 6 persone, abitanti degli appartamenti sulla verticale di quello interessato dall’esplosione.

Il 53enne riporta gravissime ustioni su tutto il corpo, purtroppo non c’è stato nulla da fare, l’uomo é deceduto ieri sera all’ospedale Cardarelli di Napoli. (NapoliToday)

Le parole del Sindaco di Casoria su Facebook

Il sindaco di Casoria Raffaele Bene ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio di profondo cordoglio per Salif dove si legge: “Con la morte nel cuore ho appreso la notizia che Salif, il 53enne del Burkina Faso rimasto ustionato nell’esplosione di domenica scorsa in via Padre Ludovico da Casoria non ce l’ha fatta. È morto lontano dalle sue origini ma in una comunità che lo aveva adottato. Nelle ore in cui prosegue l’impegno per le altre famiglie coinvolte nello sgombero, voglio ricordare con il dolore e la misericordia della preghiera questa vita spezzata tragicamente”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *