La stoccata-Sondaggi Politici:Calano tutti i partiti!

La stoccata-Sondaggi Politici : Calano tutti i partiti! La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Calano tutti i partiti-Il nuovo sondaggio settimanale della Swg, asserisce che tutte le forze politiche italiane perdono consensi, tranne Forza Italia di Antonio Tajani. A cominciare dall’associazione partitica di Giorgia Meloni e cioè Fratelli d’Italia, che questa settimana cala nei consensi fermandosi al 26,6 delle proiezioni elettorali italiche, perdendo un significativo 0,3%. In discesa anche il Movimento 5 Stelle dell’ex Premier Giuseppe Conte che si assesta al 15,3%, con una diminuzione dello 0,3%. Pure il Partito Democratico della giovane Segretaria Elly Schlein decresce nei consensi nazionali, facendo registrare il 19,8%, con un calo dello 0,4%. Negativa la settimana anche della Lega. Difatti il Carroccio diretto da Matteo Salvini perde lo 0,1% fermandosi all’8% delle preferenze del Paese. Unico partito che cresce in questa turbolenta settimana relativa ai sondaggi è Forza Italia di Tajani, che fa riscontrare il 7,8%, aumentando dello 0,2%.

Calano tutti i partiti- Piccolo incremento anche per Italia Viva  del Senatore Renzi, che si colloca al 3,2% del frastagliato pianeta politico nazionale, aumentando dello 0,1 per cento.

Leggero aumento pure per Alleanza Verdi-Sinistra, che sale dello 0,1%, arrivando al 4,2%. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Intanto secondo un altro sondaggio diramato dalla società Dire-Tekne, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rimane in testa per quanto concerne i leader politici più amati dagli italiani. In sintesi  Giorgia negli ultimi giorni ha raggiunto il 43,8% dei consensi  dei nostri connazionali, risultando la leader politica più gradita per distacco. Al secondo posto di queste ipotetico podio si insedia Antonio Tajani, che si posiziona al 34,3% del gradimento italiano, aumentando anche qualcosa in percentuale rispetto allo scorso rilevamento.

Calano tutti i partiti-Sul terzo gradino del podio si piazza il leader dei pentastellati Giuseppe Conte, che fa registrare un ottimo 30,8%.

Conte è seguito a ruota da Elly Schlein con il 30,1% e da Matteo Salvini con il 28,4%. Seguono poi tutti gli altri leader politici nostrani. Ultimo di questa speciale classifica risulta essere Matteo Renzi, con il 15 per cento. Per quanto riguarda invece la fiducia nel Governo in carica, il 53,2% degli elettori italiani non ha fiducia delle politiche attuate dall’Esecutivo di Centrodestra. In definitiva quindi come si evince, soffrono in questo momento storico tutti i partiti italiani, fatta eccezione di Forza Italia, che conferma il trend positivo delle ultime settimane. Comunque Fratelli d’Italia presieduto da Giorgia, continua ad essere a mani basse il primo partito italiano. La Sinistra italiana come si è detto perde consensi, facendo facilmente intuire, che la strada per una eventuale alternanza politica in Italia, è ancora molto lontana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *