Bonus utenze comune di Napoli: fino a 400€ direttamente sul conto corrente. Ecco come ottenerlo

Bonus utenze comune di Napoli: da lunedì 10 ottobre 2022 sarà possibile presentare domanda online

Sarà attivo da lunedì 10 ottobre 2022 il Bonus Utenze, strumento concreto di aiuto rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Napoli. I richiedenti dovranno essere in possesso di un’attestazione Isee, ordinario o corrente, in corso di validità il cui valore non sia superiore a 7.000,00 euro ( settemila euro) e con almeno una bolletta intestata.

Il contributo corrisposto va da un minimo di 150 euro ad un massimo di 400. I soldi arriveranno  direttamente sul conto corrente del richiedente. E’ possibile fare richiesta attraverso il sito istituzionale del Comune di Napoli oppure affidandosi al proprio CAF di riferimento.

“Ammontano a circa 8 milioni e mezzo di euro i fondi da distribuire come aiuto al pagamento delle utenze per famiglie e cittadini con redditi bassi. In un momento che definirei drammatico per la povertà che avanza dilagante credo sia fondamentale stare vicino ai più fragili con ogni misura possibile”, il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali Luca Trapanese.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’avviso pubblico scaricabile da questo 👉 link

Un numero telefonico utile per aiutare nella compilazione della domanda online

Come dicevamo la domanda si può presentare tramite i Caf autorizzati o direttamente sul sito del comune di a napoli. In questo ultimo caso si specifica che il numero dedicato per l’assistenza alla compilazione è 331.2322204 (attivo dalle ore 8:30 alle ore 15:00).

Per i CAF che volessero aderire all’iniziativa

I CAF cittadini interessati a fornire assistenza gratuita finalizzata all’acquisizione delle domande inerenti al “bonus caregiver/bonus utenze” possono compilare il modulo online presente in questa pagina:
www.comune.napoli.it/bonus-caregiver

(fonte pagina Facebook comune di Napoli )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *