Bono Vox é a Napoli, festeggia il suo compleanno al San Carlo

Bono Vox degli U2 é a Napoli, festeggia i suoi 63 anni al San Carlo

Il noto cantante Bono Vox della band U2 è a Napoli, festeggia i suoi 63 anni con un grande spettacolo al teatro San Carlo il 13 maggio. Bono é atterrato ieri all’aeroporto di Capodichino ed ha scelto Napoli per festeggiare il suo compleanno. Sabato 13 sarà al San Carlo con lo spettacolo dal titolo: “Stories of Surrender”.

La cena da Mimì alla Ferrovia

Appena è arrivato ha subito indossato la sciarpa del Napoli ed ha poi cenato al ristorante Mimì alla Ferrovia, dove poche settimane fà è stato anche il noto cantante Sting. “Sono allergico solo alla Juventus” ha esclamato Bono. Il titolare del ristorante ha raccontato il suo Menu: “Dopo Sting un altro mostro sacro della musica internazionale stasera ha fatto tappa da Mimì…Il Re della musica festeggia il suo 63esimo compleanno con la famiglia di Mimí alla ferrovia. Ha degustato tutte le tipicità locali e i piatti della tradizione di Mimì alla ferrovia : treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, Peperone ‘mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi.
E poi a seguire spaghetti con vongole veraci e candele alla genovese. E per concludere babà e pastiera napoletana. E quando gli abbiamo chiesto se avesse intolleranze o allergie, ha risposto: “I’m only allergic to Juventus!”. Forza Napoli Sempre!“. (NapoliToday)

Perchè il cantante ha scelto il teatro San Carlo

Bono Vox ha scelto questo teatro, il più importante di Napoli, anche in onore del padre Brendan Robert Hewson che era un tenore. Intanto, a chi ha acquistato i biglietti per sabato è arrivata una mail in cui Bono Vox confessa che per lui esibirsi nello storico teatro napoletano, dove tutti i cantanti lirici sognano di cantare, è a sua volta “un sogno“. Nel cuore del Golfo di Napoli, il Teatro di San Carlo è il più antico teatro d’opera ininterrottamente attivo al mondo, essendo stato inaugurato nel 1737, decenni prima del Teatro alla Scala di Milano o della Fenice di Venezia, e il bellissimo edificio neoclassico è stato riconosciuto dall’UNESCO come parte del Patrimonio dell’Umanità nel cuore di questa città storica.

Come si svolgerà lo spettacolo “Stories of Surrender”

Per questo spettacolo molto speciale al Teatro di San Carlo, Bono sarà affiancato dalle musiciste Gemma Doherty (arpa, tastiera, voce) e Kate Ellis (violoncello, tastiera, voce), oltre che dal direttore musicale Jacknife Lee. Lo spettacolo sarà filmato e il pubblico sarà incoraggiato a celebrare gli ambienti storici di questo leggendario teatro d’opera con l’invito a indossare abiti formali per questa serata unica di “parole, musica e un po’ di follia…” in un luogo davvero straordinario.

L’annuncio arriva in concomitanza con il ritorno di Bono – a grande richiesta – al Beacon Theatre di New York per 11 spettacoli che fanno seguito al grande successo riscosso l’anno scorso in Europa e in Nord America di “Stories of Surrender”, uno spettacolo che ha lasciato il pubblico e la critica a bocca aperta e che mostra il ruolo di Bono come bandleader e attivista, nonché le notevoli vite che si sono intrecciate con la sua. Questa è una vita, viva e molto concreta, sul palco.

“Stories of Surrender” è prodotto da Live Nation e diretto da Willie Williams e segna l’uscita di “SURRENDER: 40 Songs, One Story”, il libro di memorie best-seller del New York Times e del Sunday Times di Bono – artista, attivista e cantante degli U2. Il libro di memorie vede uno degli artisti più iconici del mondo scrivere per la prima volta su cosa e chi lo ha portato al successo, rivelando allo stesso tempo la sua “…insicurezza infantile, che è la tua unica sicurezza” come artista, e la fede che lo sostiene.

Bono spiega a tutti il dress code: “Faremo un film di questo sogno – scrive – e vorrei chiedervi aiuto per far prendere vita a questa storia fantastica. Invito voi, i meglio vestiti d’Europa, di venire eleganti per la nostra notte al teatro dell’opera”. Bono chiede a tutti di indossare un vestito formale o lo smoking. Certo, “se avete solo una t-shirt nera ok, ma se nel guardaroba tenete un cappello a cilindro o un frac è il momento di tirarli fuori”.

U2 la band irlandese più famosa del mondo

Gli U2 sono un gruppo irlandese di musica rock formatosi a Dublino alla fine degli anni Settanta e tuttora in attività. Con più di 170 milioni di dischi venduti e 22 premi ai Grammy Awards (sono i musicisti rock con il maggior numero di vittorie) entrano di diritto tra gli artisti di maggior successo nella storia della musica. Fin dagli esordi, gli U2 si sono occupati della questione irlandese e del rispetto per i diritti civili, improntando su questi temi anche buona parte della loro attività artistica. Inoltre, gli U2 sono tra i pochi gruppi internazionali a potersi vantare di aver sempre mantenuto la propria formazione originale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *