Benevento: insegnante abusa sessualmente di uno studente 12enne

A Benevento, un’insegnante abusa sessualmente di uno studente 12enne, arriva la condanna

A Benevento, un’insegnante abusa sessualmente di uno studente 12enne, condannata a 3 anni e 4 mesi di reclusione. L’accusa è di violenza sessuale aggravata. Secondo quanto riportato su Corriere Adriatico, La donna è stata processata con il rito abbreviato. Dallo scorso settembre era agli arresti domiciliari perché «è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali», spiegava l’ordinanza.

Come si sono svolti i fatti

La Preside della scuola insieme ai genitori dell’alunno, avevano già esposto denuncia a marzo 2022, la donna infatti passò agli arresti domiciliari. L’insegnante avrebbe approfittato della sua posizione per attirare l’alunno in un gioco meschino. Con parole intenzionate a deviare psicologicamente il ragazzino é riuscita ad indurlo a subire e a compiere atti sessuali sia a scuola che su whatsapp. Le conversazioni andavano avanti tutto il giorno fino a tarda notte. La donna faceva poi cancellare le immagini a sfondo sessuale, che invece sono state tutte recuperate dalla Procura.

Inizialmente si pensava che bastasse la reclusione domiciliare in quanto la donna era stata considerata fuori controllo, non era in grado di gestire i propri impulsi. Nell’ordinanza si leggeva: “è apparsa non in grado di autoregolare i propri impulsi sessuali e la sola sospensione del rapporto lavorativo, cautelativamente applicata nella sede disciplinare, non è apparsa sufficiente a prevenire il rischio di contatti personali e telematici con minori”.

In aumento gli abusi sessuali su minorenni negli istituti scolastici

Riportiamo qui di seguito il link di un rapporto sul Servizio Analisi Criminale a cura del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, in cui vengono evidenziati tutti i reati commessi nel periodo 2020/2022. https://www.interno.gov.it/sites/default/files/202211/elaborato_minorenni_vittime_di_abusi.pdf

A pag.7 c’è una tabella dalla quale si rileva una sensibile diminuzione di tutti i reati in esame. Quelli invece che hanno fatto registrare un aumento sono proprio: l’abuso dei mezzi di correzione o di disciplina, violenza sessuale e violenza sessuale aggravata perché commessa presso istituti di istruzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *