Avellino, il miracolo di un anziano, si salva dalla sua casa andata in fiamme

Ad Avellino, un anziano si salva dalla sua casa completamente distrutta dalle fiamme, un miracolo.

E’ accaduto a Partenopoli in provincia di Avellino, un anziano si salva dalla sua casa andata completamente distrutta da un incendio. Secondo quanto riportato su fanpage.it ha 94 anni l’uomo che è riuscito a mettersi in salvo mentre la sua abitazione veniva avvolta dalle fiamme. Il tragico episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri. Della casa non è rimasto nulla, soltanto un cumulo di macerie. Un vero miracolo essere sopravvissuto alla catastrofe. L’anziano è stato portato in una casa per anziani dove ha trovato riparo e dove resterà in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Com’è accaduto l’incendio

In via Capuani, nel comune irpino di Paternopoli, nella notte si è sviluppato questo violento incendio che ha avvolto completamente la casa dell’anziano. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda per domare le fiamme, ai quali si è aggiunta un’autobotte dalla sede centrale di via Zigarelli. La prontezza con cui sono intervenuti ha consentito di domare le fiamme prima che si potessero espandere alle abitazioni adiacenti. Il 94enne appena si è accorto che si stava sviluppando l’incendio si è subito messo in salvo. Sul posto intanto anche le forze dell’ordine per indagare sulle cause dell’accaduto.

Altri incendi nel napoletano

Destano sempre molta apprensione gli episodi di incendi alle abitazioni. Come non ricordare le fiamme che hanno avvolto un’appartamento nella città di Portici martedì 3 gennaio 2023. In quella occasione sono state evacuate ventisei famiglie, circa 70 persone. Due le palazzine di Parco Schiano coinvolte, situate precisamente alla IV Traversa di via Libertà a Portici. I sanitari del 118 hanno dovuto accompagnare due persone rimaste intossicate ai pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco e all’ospedale del mare di Ponticelli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *