Arriva l’Autunno in Italia, le previsioni di Giugliacci

Arriva l’Autunno in Italia, le previsioni del meteorologo Mario Giugliacci

Arriva l’Autunno in Italia, le previsioni del meteorologo Mario Giugliacci a partire da oggi 21 settembre 2023. Il noto meteorologo ci mostra le previsioni meteo sull’Italia a partire da oggi su Fanpage. “Da oggi, giovedì 21 settembre si apre una fase autunnale che poterà ad un crollo termico e al ritorno del maltempo. L’elenco delle regioni dove pioverà: attenzione a eventi forti ed estremi per temporali nei prossimi giorni”.

“Stiamo per entrare in una fase decisamente autunnale, nel corso della quale abbandoneremo gli ultimi scampoli di caldo, che al Sud ci saranno ancora per due o tre giorni, poi le temperature scenderanno e diventeranno più fresche. Arrivano anche piogge più abbondanti e temporali violenti con il pericolo di eventi estremi. Insomma, aspettiamoci un cambio di marcia”.

Quando inizierà la fase autunnale

“La prima fase – ha detto – è quella compresa tra il 21 e il 24 settembre, quando l’Italia sarà sotto l’influenza di correnti atlantiche più fresche e che daranno luogo a rovesci e temporali anche forti su Triveneto, Alpi Lombarde, Levante Ligure, Toscana, Umbria e Lazio, mentre il Sud e le Isole risentiranno ancora dell’influenza dell’Africano. Le temperature massime si porteranno tra i 23 e i 25 gradi”.

Questa notte nubifragio in Campania.

Questa notte su Napoli e provincia si é abbattuta una vera tempesta di pioggia e vento che ha messo in allarme tutta la popolazione. Molti i disagi che si sono registrati tra cui anche interruzioni di linee della circumvesuviana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *