La stoccata-Sondaggi Politici:Appaiati Lega e Forza Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Appaiati Lega e Forza Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Appaiati Lega e Forza Italia- L’ultimissimo sondaggio diramato dalla società Eumetra, asserisce senza possibilità di smentita, la netta supremazia di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia questa settimana, fa registrare il 28,9%, rimanendo così il partito italiano più forte in assoluto. Persiste invece lo scontro elettorale, tra gli altri due alleati storici della Meloni, che rispondono ai nomi di Lega e Forza Italia. In questo giro gli Azzurri e il Carroccio raggiungono ambedue lo stesso risultato e cioè l’8,8% dei consensi nazionali. Quindi continua alla grande il testa a testa, per accaparrarsi il ruolo di secondo partito in seno alla Maggioranza!

Per quanto concerne invece la cosiddetta Sinistra, il Partito Democratico della Schlein la fa’ da padrone! 

In pratica i Dem questa settimana raccolgono il 23% delle preferenze popolari, rimanendo in questo modo, il partito d’opposizione più tonico. Risulta essersi indebolito il Movimento 5 Stelle di Antonio Conte, che sta attraversando un periodo piuttosto turbolento. Comunque i Pentastellati raccolgono l’11,7%. Da registrare, che gli elettori del  Movimento, chiamati a rivotare per l’eliminazione del  Garante, hanno espresso ancora una volta l’estromissione di Grillo da quel ruolo. Adesso il Movimento 5 Stelle è praticamente nelle mani di Conte! Intanto continua  il periodo difficile, per il cosiddetto terzo Polo. Praticamente Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi, si posizionano in questa tornata, rispettivamente all’2,5% e all’ 2,2%.

Stazionario invece AVS, che però si muove sempre al di sopra del 6%!

Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Per quanto riguarda invece il solito sondaggio, realizzato dalla società Youtrend sulla fiducia degli italiani nei confronti dei nostri leader politici, rimane in testa Giorgia Meloni.

Appaiati Lega e Forza Italia-La Premier in carica in questo sondaggio raggiunge il 34%,seguita da Tajani, dalla Schlein e da Conte, tutti al 26%.

Il leader del Carroccio Salvini, si colloca invece negli ultimi giorni al 19%, incalzato da Calenda, che ottiene un discreto 15%. Ultimo si rivela Matteo Renzi con il 9%. In definitiva quindi rimane tranquillo l’intero fronte elettorale, con le posizioni partitiche, che risultano essere piuttosto assestate. L’unico gruppo in leggera rimonta, come si diceva, è il PD della Schlein! Partito, che però è ancora troppo lontano dai numeri di Giorgia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *