Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!

Magiche Note-Alfa ritorna primo nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Alfa ritorna primo nelle radio!- Ritorna in testa nelle radio italiane la briosa musica di Alfa, cantautore genovese che imperversa con il suo brano “A me mi piace”.
La canzone è una riuscita rivisitazione del brano di Manu Chao del 2001 e sta riscuotendo un grandissimo consenso popolare.
Il cantante in questo periodo si sta esibendo in una serie di concerti, per la gioia dei suoi tantissimi fans. Alfa per coloro che non lo sapessero, è un cantautore e rapper italiano, nato nell’agosto del 2000 a Genova.
Alfa ritorna primo nelle radio!-Nella sua breve carriera l’artista ha già pubblicato tre album, tutti in studio.
Da registrare che la rivista Forbes Italia ha inserito il cantante tra gli under 30 italiani, che avranno più futuro nel rutilante mondo dello spettacolo nazionale. Al secondo posto sempre nella classifica delle radio troviamo Tananai con la sua “Bella Madonnina”.
Mentre sul gradino più basso del podio, ci sono i The Kolors, con il loro brano “Pronto come va”.
Al quarto posto invece si colloca un trio d’eccezione formato da Mengoni, Sayf e Rkomi con la hit “Sto bene al mare”, particolarmente gradita dal pubblico giovanile. Chiude la cinquina dei brani più ascoltati in radio, la voce cristallina di Giorgia con la canzone “L’unica”.
Per quanto concerne invece le canzoni più ascoltate sulla piattaforma Spotify, risulta essere in prima posizione Anna con la sua “Desoleè”.
Al terzo posto si conferma Alfa con “A me mi piace”. In quinta posizione si colloca il duo Brancale-Amoroso, con il brano “Serenata”. Per quanto riguarda invece i dischi e i vinili più venduti su Amazon, é in testa Ultimo, con il disco “Ultimo Live Stadi 2024”.
Alfa ritorna primo nelle radio!-Al terzo posto della classifica ci sono invece gli 883, con lo struggente album “Gli anni”.
In sesta posizione avanza Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, con la sua ultima fatica denominata “Jovanotti for President”. All’ottavo posto fa capolino Achille Lauro con il suo apprezzatissimo CD “Comuni mortali”. Concludendo quindi la cosa che fa più piacere, che nell’estate 2025 primeggi ancora una volta la musica italiana. Notizia che fa ben sperare per il futuro…