Al comune di Napoli si festeggiano 12 spazzini laureati neoassunti (video)

Napoli: 12 spazzini laureati prendono servizio al comune

In un tempo in cui il posto fisso diventa un sogno, 12 spazzini laureati, hanno festeggiato ieri in presenza del sindaco Gaetano Manfredi, il superamento del relativo concorso. Duecento nuovi assunti tra i quali 169 hanno il diploma e 19 hanno la licenza media. Entro aprile si attiveranno gli altri 300 assunti tutti vincitori del concorso bandito l’Asia (Azienda per la raccolta dei rifiuti urbani) a Napoli. I nuovi operatori ecologici saranno subito impegnati sulle strade del centro storico. 

I festeggiamenti insieme al sindaco di Napoli

I vincitori del concorso si sono riuniti con le loro famiglie presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino a Napoli, dove hanno festeggiato con grande emozione questo momento insieme al sindaco di Napoli: “Siamo partiti dalle risorse umane un grande concorso assolutamente trasparente, che ha visto oggi la prima assunzione dei primi 200 giovani, donne e uomini che daranno un grande contributo al miglioramento dell’igiene della città, un momento importante per Napoli”. Secondo Domenico Ruggiero, amministratore dell’Asia “Il fatto che ci siano dei laureati che inizieranno facendo gli operatori ecologici non va considerato in un’accezione negativa ma rappresenta un vantaggio per l’azienda in funzione degli obiettivi di crescita che ci siamo assunti fino al 2027.

Partendo dal basso c’è più possibilità di imparare e fare carriera

Chi ha la conoscenza dell’azienda partendo dal basso, ha maggiori capacità di risolvere i problemi della stessa in una progressione di carriera. Presenti alla Sala dei Baroni anche Paolo Mancuso Assessore all’Ambiente: Finalmente potremo, attraverso questi concorsi, riattivare lo spazzamento della città, abbiamo recuperato un’azienda che si occupava soltanto della raccolta dei rifiuti, dobbiamo farne qualcosa di molto diverso, un’azienda che ha come obiettivo il ciclo integrato, cioè che si occupa non solo della raccolta ma anche della trasformazione del rifiuto, oggi il rifiuto produce ricchezza e noi in questo momento paghiamo per conferirlo ad altri”. In sala la consegna di un riconoscimento ad uno degli operatori Asia che si è distinto per dedizione ed impegno. Qui di seguito il video della cerimonia pubblicato sulla pagina Facebook del comune di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *