Cronache Napoletane-A Napoli l’Half Marathon 2024!

Cronache napoletane-A Napoli la l’Half Marathon 2024! La consueta rubrica sulle novità cittadine

A Napoli l’Half Marathon 2024!- Ritorna a Napoli come ormai consuetudine la Half Marathon, che si terrà nella nostra splendida città domenica prossima, 25 febbraio 2024. Saranno circa 6000 gli atleti appartenenti a 62 nazionalità diverse, che si daranno battaglia nel circuito cittadino, per poter vincere l’ormai celebre mezza maratona. Domenica 25 i partecipanti si raduneranno per la partenza alle ore 9:00 a Viale Kennedy e percorreranno quasi tutta la città. I concorrenti tra l’altro attraverseranno Via Caracciolo, via Marina, imboccheranno poi Corso Umberto, per arrivare quindi alla Stazione Centrale e poi ritorneranno indietro per giungere di nuovo al luogo di partenza.

In pratica i corridori percorreranno le strade più incantevoli della nostra città, accolti come sempre dal pubblico festante.

Bisogna sottolineare che la maratona partenopea, è uno degli appuntamenti più amati dai tantissimi corridori stranieri. Infatti si calcola che il 40% dei partecipanti alla manifestazione 2024 arriverà dall’estero, dando grande lustro alla corsa napoletana. Grande novità di quest’anno sarà il progetto di Plus.TV, famosa piattaforma di streaming, che darà la possibilità a tutti gli appassionati di seguire il proprio beniamino in tempo reale.

A Napoli l’Half Marathon!-Nutrita anche in questa edizione, la presenza delle donne partecipanti.

Nell’edizione 2024 ci sarà anche l’opportunità di partecipare alla Family Rune, dove tutte le persone di qualsiasi età potranno riunirsi all’interno della Mostra, precisamente sabato 24 alle ore 11, per correre un piccolo tragitto senza stress e fatica. Per quanto riguarda i potenziali vincitori l’attenzione è concentrata soprattutto sul Keniano Brian Kirui, già vincitore della mezza maratona di Pechino. Il maggior antagonista potrebbe essere il connazionale Bernard Kipkuri, che certamente lotterà fino allo stremo per aggiudicarsi la corsa 2024. Invece per quanto riguarda le donne sarà Sofia Yaramchiki che ha già vinto l’edizione 2022, il profilo da dover battere, per trionfare nella magnifica manifestazione. Concludendo quindi cresce sempre di più l’attesa per la nuova maratona napoletana. Ma aldilà di chi sarà il prossimo vincitore siamo certi, che anche questa edizione sarà uno straordinario successo, per l’immagine della città partenopea! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *