Cronache Napoletane-A Napoli il Villaggio Contadino

Cronache Napoletane-A Napoli il Villaggio Contadino-La consueta rubrica sulle novità cittadine

A Napoli il Villaggio Contadino- È ufficiale dal prossimo giovedì nella bella location di Piazza Municipio a Napoli, si insedierà il Villaggio del Contadino, con la straordinaria possibilità di fare acquisti gastronomici natalizi a km 0. Il villaggio aprirà precisamente i propri battenti dalle 9 di giovedì 7 dicembre 2023 e chiuderà la sua esposizione sabato 9 dicembre alle ore 23. I protagonisti principali della rassegna gastronomica saranno senza dubbio i tanti stand, che si posizioneranno all’interno della struttura predisposta, che con i loro prodotti genuini e nutrienti faranno la felicità dei visitatori che accorreranno.

Altri attori protagonisti saranno gli animali.

Infatti nella fiera si potranno trovare asinelli, la famosa mucca agerolese, la capra napoletana e la pecora laticauda, per la gioia dei tanti bambini che parteciperanno. I ragazzi partecipanti all’evento cittadino avranno anche l’occasione, supportati chiaramente da esperti settoriali, di preparare la famosa mozzarella campana. I fanciulli  potranno pure imparare i trucchi di come si impasta il pane, esperienza decisamente più unica che rara. Per coloro che fossero interessati si potranno carpire anche i segreti della pizza. Nella fiera ci saranno anche spazi adibiti alla nostra tanto celebrata pasticceria regionale, con la presenza di grandi maestri del comparto.

A Napoli il Villaggio Contadino-Alla manifestazione parteciperanno pure alti rappresentanti dello sport, dell’arte e studiosi del settore gastronomico, che cercheranno di spiegare agli intervenuti, i segreti di una alimentazione sana ed appropriata.

Per coloro che vorranno degustare piatti tipici della tradizione campana, con un menu di solo otto euro, ideato e cucinato da famosi cuochi contadini, ci sarà l’opportunità di saziare i propri palati. La rassegna offrirà anche ai visitatori di partecipare alla spesa sospesa, dove si potrà donare del cibo assolutamente genuino alle famiglie meno abbienti. Quindi non perdete la possibilità di andare a visitare l’ormai imminente Villaggio Contadino. La fiera sarà una splendida occasione, per regalare prodotti gastronomici a parenti ed amici, per le prossime feste natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *