Ritorna a dettare legge il Napoli: 4-0 al Lecce e martedì c’è il Real

Lecce Napoli: il primo derby del sud del campionato si gioca nel Salento

Dopo la brillante vittoria contro l’Udinese, il Napoli sale a Lecce per confermare l’inversione di tendenza rispetto alle discusse prestazioni con Lazio, Genova, Braga e Bologna. Palla al centro alle ore 15 con una formazione rivoluzionata soprattutto in attacco. L’unico superstite del magico trio che ha steso i friulani, sarà il numero 77 Kvara che sarà affiancato da Simeone al centro e Lindstrom a destra.
In difesa Oliveira preferito a Rui che probabilmente inizierà titolare contro il Real Madrid martedì prossimo. Arbitro dell’incontro Pairetto.
L’inizio della gara vede subito un Lecce spavaldo che pressa alto provando a mettere in difficoltà la retroguardia partenopea. Il primo tiro è del Napoli al 12esimo con il numero 29 Lindstrom, ma termina nettamente alto sulla traversa. Al 14esimo c’è una punizione dal limite battuta da Zielinski, sul cross al bacio del polacco non si fa trovare impreparato Ostigard che insacca con uno splendido colpo di testa. GOAL e 1-0 per gli uomini di Garcia! Ora la partita avrà sicuramente degli stravolgimenti tattici. I salentini sono costretti ad attaccare e potrebbero lasciare ampi spazi alle veloci ripartenze dei campani. Al 24esimo Meret respinge un bel tiro piazzato di Krstovic.

È un buon momento per gli uomini di D’Aversa

che ci riprovano al 26esimo e al 28esimi con due azioni sulla destra causate anche da alcune distrazioni dei centrocampisti azzurri. Alla mezz’ora il possesso palla degli azzurri è al 62%. Al 32esimo viene ammonito anche Kvara. È il secondo ammonito per gli azzurri dopo Giovanni Simeone al 17esimo. Un po’ in ombra in questa prima frazione di gioco, il danese Lindstrom che non sembra ancora essere entrato nel vivo della gara. Sicuramente quando prenderà maggiore confidenza con i compagni di squadra, potrà mostrare tutte le sue doti tecniche, tattiche e fisiche. Al 40esimo, dopo una splendida azione corale, Simeone scocca un tiro da fuori area che lambisce il palo.

Al 42esimo ci prova Zielinsky per il Napoli ma il portiere del Lecce devia in angolo

ci sarà un solo minuto di recupero ma il risultato resterà immutato. A Lecce il Napoli è in vantaggio per 1-0

Inizia la ripresa e subito c’è il cambio che un po’ tutti aspettavano: esce il numero 18 Simeone ( tra l’altro ammonito ) ed entra il numero 9 Victor Osimhen. Subito gli azzurri si presentano con una azione corale magistralmente orchestrata da Frank Anguissa ma il tiro di Kvara non la migliore delle sorti. In difesa buona, finora, la prova di Natan che conferma la buona impressione lasciata dopo la gara contro l’udinese.

Al 50esimo, gli azzurri ripartono con un veloce contropiede, la palla giunge a Kvara che sciorina uno dei suoi cross al bacio per Victor Osimhen che di testa non sbaglia e fa 2-0 per il Napoli! GOAL!

Al 56esimi c’è un goal del Lecce generato da una papera di Meret ma l’azione era viziata da un fallo di mano dell’autore della rete Krstovic. Al 57esimo entrano Politano e Raspadori al posto di Lindstrom e Kvara.

Rudi Garcia cerca di dosare le forze dei propri uomini in vista della gara di martedì prossimo con il Real di Carletto Ancelotti.

Al 66esimo è propio Raspadori, dopo un bel fraseggio corale, ad effettuare un tiro teso verso la porta avversaria, parato in due tempi da Falcone. Cinque minuti dopo e invece il Lecce a cercare la porta con Piccoli che di testa mette di poco al lato. Gli schemi in campo, ormai, sono saltati e si susseguono veloci capovolgimenti di fronte delle due squadre. Al 76esimo entra Cajuste ed esce Lobotka. Forse ci si aspettava il cambio con Anguissa, anche lui ammonito. La prestazione del numero 99 azzurro si sta dimostrando anche stasera sontuosa. Dopo altri 6 minuti è la volta dell’esordio stagionale di Gian Luca Gaetano al posto di  Zieliski. Il centrocampista napoletano manca in campionato dalla partita contro l’Inter durante la quale segno anche una rete. E quindi, come aveva finito lo scorso anno,  così inizia quello in corso. Infatti al 88esimo il numero azzurro scocca un tiro da fuori area che diventa imprendibile per il portiere del Lecce. GOAL! Lecce 0 – Napoli 3!

Sono 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Pairetto per la gara tra Lecce e Napoli

Ma a Gaetano non basta il goal… all’ultimo  minuto di recupero viene atterrato in area e l’arbitro fischia un sacrosanto calcio di rigore. Tira Politano e fa GOAL e 4-0 per i ragazzi di Mr. Garcia!

Non c’è il tempo per altro è la gara termina con la netta vittoria del Napoli sul Lecce per 4-0

Dallo Stadio “Via del Mare” di Lecce è Tutto, a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *