Magiche Note-Sanremo 2024: Vince Angelina Mango!-La cronaca della serata conclusiva
Vince Angelina Mango!- Il Festival di Sanremo 2024 alla fine della fiera è stato vinto da Angelina Mango, seguita a ruota dal napoletano Geolier e dalla splendida Annalisa. Quindi dopo dieci anni dalla vittoria alla Kermesse sanremese di Arisa, ritorna a vincere una donna di assoluto talento come Angelina Mango. Per quanto riguarda le altre onorificenze attribuite, il Premio della Critica è andato a Loredana Bertè con il suo intenso brano “Pazza”. Mentre invece il premio Bardotti per il miglior testo in gara è stato dato a Fiorella Mannoia, per il suo bellissimo pezzo “Mariposa”. La migliore composizione musicale è risultata quella di Angelina Mango, riconoscimento che viene attribuito espressamente dall’orchestra sanremese. Il co-conduttore della serata come sapevamo è stato Fiorello, che ha accompagnato Amadeus nel segmento finale del Festival 2024, intrattenendo il pubblico sanremese con la sua proverbiale verve.
Il pezzo è stato eseguito sulla base musicale di un grande successo di Michael Jackson “Billie Jean”. Lo showman siciliano si è esibito nella canzone, indossando un vestito con luci led, abbagliando cosi il pubblico in sala. Molto elogiata anche la danza di Roberto Bolle, che ha ballato sulle note struggenti del “Bolero” di Ravel. Bravi anche Tananai e Tedua che si sono esibiti nelle location esterne, per la gioia dei ragazzi presenti. Il pubblico dell’Ariston ha poi riservato un caloroso saluto a Gigliola Cinquetti, che ha festeggiato i 60 anni di “Non ho l’età”, sfoderando un’esibizione degna di nota.
I numeri clamorosi di audience di tutte le cinque serate realizzate, pendono assolutamente dalla parte del Direttore Artistico Amadeus. Il quinto mandato del popolare presentatore a Sanremo, è stato ancora una volta pregno di grandi soddisfazioni e consensi. Adesso si aprirà per forza di cose, la caccia al prossimo presentatore del Festival 2025. In quanto Amadeus ha già dichiarato che vuole dedicarsi ad altri progetti televisivi. Comunque chiunque subentrerà nella prossima edizione del Festival, si troverà di fronte una montagna difficilissima da scalare. Perché non sarà assolutamente facile migliorare ciò che ha confezionato in questi anni l’ottimo Amadeus!
Il fascino del libro-Cristina Cassar Scalia:Delitto Di Benvenuto-La consueta rubrica sulle novità letterarie Cristina Cassar…
Napoli:Ripulito il Maschio Angioino!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Sono state finalmente ripulite, martedì scorso,…
Il fascino del libro-Philippe Collin:Il Barman Del Ritz-La consueta rubrica sulle novità letterarie Filippo Collin:Il…
La grande anima di Clementino!-La consueta rubrica sulle novità musicali La grande anima di Clementino!-…