Il fascino del libro-Manuel Bova:Un Millimetro Di Meraviglia

Il fascio del libro-Manuel Bova:Un Millimetro Di Meraviglia-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Un Millimetro Di Meraviglia- Produzione letteraria al contempo gradevole ed accattivante quella scritta da Manuel Bova intitolata “Un Millimetro Di Meraviglia”, composta da 400 pagine e pubblicata dalla Sperling&Kupfer Editore.
Manuel Bova è un talentuosissimo scrittore e artista genovese.
Il primo romanzo di Bova dal titolo “Al mare non importa” ha riscosso un enorme successo di critica e pubblico. Ritornando al libro suddetto l’autore narra le storie di tre personaggi radicalmente diversi tra loro, ma che saranno legate da un filo invisibile, sorretto dal destino.
Un Millimetro di Meraviglia-Le vicende esistenziali si dipaneranno in una Genova estremamente struggente ed emozionante!
La prima storia riguarda Nina, che vestita di rosso, aspetta in un ristorante il fidanzato Rossano. La ragazza è convinta, che Rossano quella sera le chiederà di sposarlo. Ma purtroppo questo non accadrà, perche l’uomo dopo averle detto cose spiacevoli, lascerà Nina sola nel suo dolore!
A quel punto Nina capirà, che la sua storia d’amore, è decisamente finita!
La seconda vicenda letteraria è quella di un uomo anziano, che ha scritto un diario da far leggere alla propria figlia, con la quale non ha più nessun rapporto. Il vecchio è talmente sconsolato, che passa le notti a controllare i lampioni della città non funzionanti, per poterli segnalare al Comune.
Infine il terzo racconto tratteggia le gesta di un uomo misterioso e tormentato, autore di un orrendo delitto, che congiungerà i tre protagonisti letterari!
In sintesi come si diceva le tre vicende saranno intrecciate per un periglioso percorso, caratterizzato da piccole porzioni di felicità e dilaniante tristezza. Il nuovo libro di Bova si rivela estremamente scorrevole, dove l’autore riesce a tenere sulle spine il lettore fino alla fine.
Un Millimetro Di Meraviglia-Lo scrittore è talmente bravo a delineare i suoi personaggi, che vi sembrerà di conoscerli da sempre!
Il testo è consigliato ai tantissimi estimatori di un fuoriclasse della narrativa nostrana, che risponde al nome di Manuel Bova. Ma pure a quei lettori, che vorranno perdersi tra i carruggi genovesi, per immergersi in un romanzo pregno di originalità e delicatezza…