Il fascino del libro-Claire Leslie Hall:Terra Di Anime Spezzate

Il fascino del libro-Claire Leslie Hall:Terra Di Anime Spezzate-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Produzione letteraria al contempo struggente ed accattivante quella scritta da Claire Leslie Hall intitolata “Terra Di Anime Spezzate”, composta da 384 pagine e pubblicata dalla Nord Editore.

Clare Leslie Hall è una brillante scrittrice e giornalista britannica, che vive insieme alla sua famiglia nella campagna del Dorset in Inghilterra.

Ritornando al libro suddetto l’autrice narra la vicenda esistenziale di Bety Kenedy e di quella favolosa estate del 1955. Praticamente in quel periodo di tempo, la giovane Bety conosce inaspettatamente Gabriel, erede diciottenne della ricchissima famiglia Wolfe.

Claire Leslie Hall:Terra Di Anime Spezzate-Gabriel é in procinto di andare a studiare ad Oxford e ha davanti una vita piena di grandi possibilità! 

Bety invece di anni ne ha 17 ed è una studentessa di umili origini, che frequenta un rigido istituto femminile. In sintesi due persone radicalmente diverse tra loro, che però scopriranno di avere due anime affini!

Da registrare che i ragazzi sono entrambi sognatori e anche appassionati di letteratura.

Tra loro scoppierà un grande amore, ma alla fine i ragazzi si separeranno.  Scorrendo le pagine del libro ritroveremo Bety ormai donna, che però non è diventata scrittrice come desiderava. Beth vive ancora nel suo paese d’origine e si è sposata con Frank. Matrimonio piuttosto felice, soprattutto perché tra i due coniugi c’è un tacito accordo e cioè di non parlare mai del loro passato sentimentale.

Claire Leslie Hall: Terra Di Anime Spezzate-Ad un certo punto però della vicenda letteraria ritornerà in paese Gabriel, diventato nel frattempo una vera e propria celebrità.

A quel punto Bety sarà costretta a scegliere, con chi continuare a vivere. Decisione difficile che affronterà con grande personalità! Il libro della Leslie Hall si rivela colmo di suspense, dove l’autrice è particolarmente brava a delineare i profili dei suoi personaggi. Il testo è consigliato a coloro che prediligono i romanzi sentimentali. Ma pure a quei lettori, che tramite il libro, rifletteranno sull’inesorabilita del destino umano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *