La stoccata-Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra

La stoccata-Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-L’ultimo sondaggio diramato dall’Ipsos, asserisce senza possibilità di smentita, l’incremento del Centrodestra. Infatti l’associazione partitica della Meloni raggiunge in questo giro il 28,2%, migliorando dello 0,9% rispetto al rilevamento di un mese addietro.
Aumentano i voti pure i famosi Alleati di Giorgia!
In pratica Forza Italia di Tajani raggiunge l’8,4%, con una miglioria dello 0,6%. Mentre il Carroccio di Salvini si colloca all’8,8% del firmamento politico italico, con l’incremento di un punto.
Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-Netto calo per il Partito Democratico della Schlein.
In sintesi i Dem in questa turnazione sondaggistica ottengono il 21,4%, con un malus dello 0,9%. In parole povere Giorgia cresce mentre Elly decresce!
Periodo difficile anche per il Movimento 5 Stelle di Conte.
I Pentastellati si posizionano al 13,3%, con un calo significativo dell’1,3% Quindi il tempo delle vacche grasse per il Movimento si è ufficialmente concluso. Rimangono stazionari Azione di Carlo Calenda e Italia Viva del Senatore Renzi che ottengono rispettivamente il 3%, e il 2%.
Quasi immobile AVS della premiata ditta Bonelli-Santoianni che raccoglie il 6% dei consensi, con il flebile incremento dello 0,1%.
Più o meno stabili i partiti minoritari. In definitiva secondo il sondaggio, il Centrodestra raccoglie il 46,4% dei voti nazionali. Mentre il Centrosinistra si ferma a 40,7%. Concludendo continua inesorabile il periodo d’oro della Meloni!
Sondaggi Politici:Vola il Centrodestra-Crescono come si è detto i sodali della Premier, al secolo Lega e Forza Italia, rendendo così più forte lo schieramento.
Di contro permangono i conflitti interni al Centrosinistra. Difatti i due partiti maggioritari della Sinistra italiana continuano ad avere visioni alquanto diverse, su vicende nazionali ed internazionali. Situazione complessa che porta chiaramente alla perdita di voti. Quindi a conti fatti, Giorgia si godrà un’altra estate tranquilla…